Originariamente Scritto da
Neropongo
...io invece, visto che il progetto é ancora in alto mare, mi sono prodigato a verniciarla.
Ho fatto ció alla luce delle esperienze che mi sono fatto negli ultimi anni con 5/6 marmitte sito per diversi modelli che hanno portato allo stesso risultato. Ossia, dopo poco tempo é cominciata ad apparire ruggine che inesorabilmente infetta tutto il corpo marmitta nel giro di pochi mesi d'uso.
Avevo giá fatto la prova verniciando la Sito Plus del T5 utilizzando vernice ad altissima temperatura satinata per barbeque. Purtroppo dopo un pó ha cominciato a spellarsi e in un'annetto circa (poco piú di 5000km) la pancia sotto della padella era tutta ruggine. Stessa cosa con il siluro dell'ET3, usato vernice specifica per marmitte ma dopo un pó ariecchite la ruzza.
Credo che la colpa sia della vernice che deve seccarsi piú che bene prima che la marmitta sia utilizzata.
Questa volta con la polidella ho usato un'altro procedimento.
Dopo aver carteggiato leggermente a grana grossa ho passato 5 mani di nero opaco per marmitte. Lasiato riposare una settimanella ci sono passato sopra con altrettante mani di lacca per marmitte. Adesso é stata a seccarsi per una settimana ma é ancora possibile lasciare leggermente "le impronte digitali" sulla vernice. Il bello é che veramente non ho fretta e ha tutto il tempo di seccarsi a dovere prima di essere riscaldata ben bene dal ciccio che si vede in profonditá nelle ultime foto...