OT
on linea ho trovato questo ZINCANTE A FREDDO SPRAY, protezione catodica, Antiruggine Termoresistente
potrebbe fare al caso nostro?
Andrea
Peccato perchè funzionava bene quella marmitta! Se avesse un sound un pó più accattivante sarebbe il top
Sent from my iPhone using Tapatalk
Comunque ragazzi io credo che sia inutile continuare a confrontare le padelle modificate con le espansioni, ormai è chiaro, chi ama le espansioni vere, non monterebbe mai una padella modificata, così come io non monterei mai una mdm o similari, e non solo per il rumore, ma anche per una questione estetica, perchè vedere una marmitta in stile RD 500 su una vespa è un pugno in un occhio, tra l'altro potrebbe essere anche silenziosissima, ma pure a motore spento si capirebbe che non è in regola con il codice della strada.
Amo il rombo delle moto 2T di una volta, ma la vespa deve rimenere vespa, e la megadella mi da quel qualcosa in più senza stravolgere il mezzo.
![]()
Condivido pienamente il fatto che le megadelle sia un ottimo prodotto per chi chiede di più al motore senza compromettere l'estetica, infatti le consiglio sempre a chi vuole tenere l'estetica originale, le ritengo un buon prodotto e lo dimostra che sia qui che su altro forum chi le monta è soddisfatto , io monto espansioni vistose e sonore perchè , sarò pure tamarro, ma non nego che mi piace vederle e sentirle![]()
Scusa ma questo è un discorso un po' da prete.....
O la tieni originale , con tanto di cilindro e carburatore oppure se decidi di modificarla, salti anche tu nel mondo dell'illecito pari ad uno che monta un motore racing.
E inutile nasconderi dietro ad un dito.
Se modifichi la cilindrata e la marmitta sei fuori regola come me.....la differenza? la mia ha il saund da KTM da cross la tua..... da padella modificata questione di stile c'è chi ama la tamarrata come la mia e chi ama la tamarrata come la tua perche alla fine sono due tamarrate.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Sul fatto dell'illecito nessuno discute, anche gli scarichi "omologati" sono in regola solo dopo la trascrizione sul libretto, per cui anche una sito padellino montata e non sottoposta a collaudo è fuorilegge.
A questo punto si parla di gusti personali e sui gusti ... c'è poco da discutere.
La vespa è bella proprio perchè ognuno se la sistema come meglio crede ...e perchè tira fuori il "tamarro" che c'è in ognuno di noi!!! (salvo i "fissati" dell'originalità assoluta!!!)
Gg
In Vespa da sempre!!!
Discorso da prete??
Nascondersi dietro un dito??
Ho solo detto che è inutile continuare a paragonare 2 prodotti che non sono nati per raggiungere lo stesso risultato, ma puntualmente, quando si parla di megadella si tira fuori il discorso "espansioni vere".
Non sono contrario alle elaborazioni, anzi mi piacciono, solo che preferisco lo stile della vespa di mega oppure quella di mroizo, che pur avendo prestazioni notevoli hanno ancora le sembianze di una vespa, e definire una megadella "tamarra" mi sembra oltre ogni logica.
Il tamarro è colui che vuole apparire, e per farlo deve usare cose vistose, ad esempio marmitte che sembrano anaconde e carburatori che a fatica si tengono sotto la sacca laterale.
A questo punto montiamo pure un cilindro raffreddato a liquido e un bel radiatore sullo scudo. No grazie non fa per me, ma non avendo nulla contro chi lo fa, non cerco di gettare fango su prodotti del genere ogni qualvolta se ne presenta l'occasione.
PS
Tanto per chiarire, se volevo il sound di un KTM compravo un KTM
![]()
Quella provata da me è diversa dalla padella del Gigi. Il gigi, essendo un tamarro, apprezza le padelle casiniste come la sua..
La versione speciale della v4 di cui parlavo è molto silenziosa, più della padella originale. In compenso ha ottime prestazioni
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si si Luca, la mia fa un cagaio bestiale!!!! ma per il mio motore è perfetta!!!!
Invece l'ultima che ho provato spinge di più ma mi toglie qualche giro e per il Malossone non è un bene, ma in compenso è silenziosissima!!!!
Non ho mai provato la Simonini, dicono che renda molto bene soprattutto agli alti, ma che faccia un bel casino.
te lo do io il tamarro!!!!
in effetti ... mi piace il rumore del mio motore, soprattutto quando sale di giri!!!![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
Gigi dovresti sentire il sound di una MDM quando entra in coppia, io l'ho montata giusto per sentirla...... è ancora lìfa meno casino di una padella con modifiche standard ( non conosco il suono delle megadelle) ma è mooolto più accattivante . immagino cosa sia sul tuo malossone a cui piace girare alto
![]()
Ciao Luca,
il mio scarico è stato modificato da carmelo e fa davvero casino, più della normale Megadella.
Non monto più le espansioni (Felix giustamente mi ha detto che non erano vere espansioni!!), non ho più l'età!!!![]()
Pensa che volendo potrei averne una fatta su misura!!!
Mi piacerebbe sentire una di queste MDM ... prima o poi capiterà l'occasione!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Dopo che la senti ringiovanisci di 10 anni..... Guarda quel cinquantenne di Felice , prova a chiedergli se la leva!? Invecchierebbe subito!!!
Non ho capito quello che hai detto.
Che c'è di male nel montare una marmitta identica all'originale, ma molto più performante?
Ci sono molte persone che considerano la vespa mezzo storico da rispettare e mantenere fedele all'originale , anche per questioni legate all'ascrizione ai registri storici. Perchè queste persone dovrebbero rinunciare ad avere delle prestazioni in più? Quando mi capita di sfogliare il catalogo di SIPscootershop mi vengono i brividi a vedere una Rally con appesa sotto alla pedana una espansione che sembra un fucile... È vero che l'espansione funziona meglio ed è anche più musicale come sound, ma le fdo non credo che facciano finta di niente...
Poi c'è chi (vedi Gigi) non vuole rinunciare ad un sound decisamente accattivante e racing - non godurioso come quello emesso da una vera espansione - e per questo commissiona a Mega una megadella creata ad hoc, meno silenziata. Ammetto che se uno sogna di fare un motore velocissimo e senza compromessi la scelta della padella modificata non fa per lui.
Sent from my iPhone using Tapatalk
C'è anche da dire che il Mega ha un lamellare al carter che accentua il rumore..se la prova è stata poi fatta senza filtro dell'aria..
IDENTICA ALL'ORIGINALE.....ma lhai vista una Megadella.
Comunque per me non c'è niente di male in qualunque modifica, sono un appassionato molto democratico ed ogniuno alla sua vespa faccia ciò che vuole.
Non mi sta bene quando si prende in giro la gente.....
Sotenedo falsità vergognose.
La vespa quando si fa un filmato va accesa dopo che hai iniziato la ripresa altrimenti il sospetto che non ci sia la corona montata sul volano è evidente, quando poui senti la brillantezza con la quale raggiunge i giri il dubbio diventa realtà.
Un motore piaggio con 3 kg di volano non risponde cos' all'acceleratore, e la chiudo qui.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ma tu l'hai mai provata una padella modificata?
Io si e mi sono reso conto che se vuoi mantenere una parvenza di originalità, sono una buona alternativa alle espansioni.
Poi ognuno sui gusti può dire tutto ed il contrario di tutto, ma di certo non può dire che le padelle modificate non funzionano.
Felix, io ho l'ultima arrivata da rimandare a Carmelo: Mi piacerebbe che tu o Luca (Volumex) la provaste, così per curiosità.
Gg
In Vespa da sempre!!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ho montao una padella ma siccome il mio motore è permaloso e viziato non ha nemmeno voluto avviarsi.....
Sai quando sei abituato al meglio scendere dalla scala è sempre amaro......Scherzi a parte
Ho avuto modo di fare qualche prova, quest'inveno faro' un motore con carburatore si24 a valvola e monterò prima una una megadella che mi costruiro personalmente poi faro' una prova comparativa con una MdM e poi se effettivamente è cosi' valida iniziero' una produzione in serie, qui da me ho trovato una fabbrica di marmitte interessata alla cosa e chissà forse finalmente si potra' commercializzare alla luce del sole.
ELABORAZIONI TWINS RACING
bambini state boni...
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io sarei per chiudere...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco