molto bella..
desdet !
molto bella..
desdet !
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
i motivi c erano..
desdet !
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
Magari forse mi sono perso qualche vicenda accaduta in passato sui vari forum.. io con Damiano mi sono sentito spesso per telefono gli ho mandato anche parecchie marmitte e quello che posso dire č che si č comportato sempre corretto nei miei confronti non ho mai avuto alcun problema, molti ragazzi vespisti sono contenti di lui e dei lavori che lui stesso gli ha fatto, ormai č da parecchio tempo che lui smanetta nei motori e prove ne ha fatto anche lui, non posso considerare un novellino, anche se č molto giovane motori sotto le sue mani ne sono passati parecchi.
Mi dispiace che accadano certe cose sui forum,dovremmo essere tutti amici ma evidentemente non č cosi, quando
di mezzo ce invidia ed orgoglio il filo si fa molto sottile.
Ragazzi scusate se mi intrometto, perņ solo per confermare quanto gią detto da Mega. Poi che sia stato bannato per atteggiamenti razziali non lo sņ, perņ dire che č attendibile come l'estrazione della tombola mi sembra esagerato. Lo conosco bene per dire il contrario. Io gli ho messo nelle mani 2 vespe e debbo dire che są il fatto suo e al contrario di quanto ha detto Pistone Grippato molto attendibile.
Credo che prima di scrivere certe frasi sarebbe meglio pensarci un attimo.
Aggiungo che affermare determinate cose sapendo che la controparte non puņ controbattere (in quanto bannato) sia molto comodo............. Una campana da sola suona sempre bene.............. La vita č molto breve.... Godetevela
Visto che elaboratori affermati la pensano come me e che il ragazzino si permette di esprimere i propri sentimenti nei confronti dei suoi simili come dando ordini ad un pastore tedesco mi sono permesso di dire e ribadire quello che penso......il buon PICCIO di Novellara che č un elaboratore AFFERMATO la pensa come me....
Cercase su VOL LE PROVE.
hO CHIUSO CON QUESTA STORIA
ELABORAZIONI TWINS RACING
Non voglio rovinare il post, ma visto che la parte "offesa" non puņ ribattere una righina l'aggiungo volentieri.
Da mie esperienze personali so che se puņ dare una mano ti da pure il braccio e non credo lo faccia solo x pubblicitą. Che sarą bravo o simpatico quelle sono cose che vanno e vengono. Qua, come da tante altre parti, sta antipatico. Bon quindi a chi sta simpatico sa dove trovarlo, a tutti gli altri che sta antipatico gli faccia sopra una bella croce e morta li. Quindi ripeto quello scritto da Mega:
direi di chiudere qui questa vecchia storia, se č stato bannato,i motivi c erano..la sua fama di elaboratore č rimasta famigerata qui come altrove,quindi non inneggiamo al Damiano martirizzato per le sue audaci teorie.
grazie.
desdet !
Ultima modifica di Gabriele82; 29-01-13 alle 18:26
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
Felice non sono stato chiaro ?
desdet !
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
Mega, scusa la domanda da profano: praticamente hai aumentato / allungato il raggio della curva che funge da espansione o non ho capito un "belin"?
Se hai aumentato, con il cavalletto non interferisce?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si ho aumentato il raggio il cavalletto passa rimane spazio a sufficienza stasera lo fatta provare ad un mio amico meccanico e rispetto alla v4 normale ha moltissima coppia sotto e anche ai medi, la vespa partiva come un proiettile perņ mura 1000 giri prima quindi
devo utilizzare un cono finale + largo affinche possa riguadagnare giri, questo e il prossimo passo che farņ , poi se non si guadagnano giri a sufficienza accorcio il cono finale.
Quella provata stasera era adatta a rapporti lunghi tira sotto molto forte, perņ vorrei aumentarci i giri e ne farņ un'altra con cono finale lungo ma + largo.
Prima di metterla a disposizione devo sapere come risponde su altri motori e devo abbinarci il cono giusto.
Bene dai, l'importante č che passi dal cavalletto!!! ma cavolo: quanto lavoro!!!!
Mi piacerebbe vederti all'opera .... dai metti qualche foto!!!!
Comunque la "pił migliore" delle Megadella č quella che ho io!!!!
Tralaltro ho provato ad inserire nel tubo di scarico da 19, uno degli spessori che mi hai mandato:
Non l'ho provata a livello di prestazioni ma il rumore si dimezza e la cosa mi piace molto!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Mega,nel caso sono interessato anche io !;)
desdet !
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
eh eh eh eh eh eh eh eh eh
devo ancora provarla,ma se fa molto rumore sti spessori mi interessano,come anche il fatto di un cono pił grande,ma anche pił bello!
desdet !
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
Gabriele, la mia non fa testo: č una "modificata ad hoc" diciamo .... fuoriserie
Invece l'ultima che ho provato era davvero silenziosa ma tagliava un po' agli alti, e per le caratteristiche del mio motore non andava bene, ma credimi, a livello di silent-sound era meglio dell'originale!!!
Qui una "breve" relazione: http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post822729
Gg
In Vespa da sempre!!!
Pievą non hai letto i thread precedenti?
desdet !
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
Ok... Speriamo sia davvero finita...
Tornando in tema...
Ma se allarghi il cono guadagni qualcosa in alto e perdi in basso per forza? Se non mi scoppia la merda nel cervello con il lavoretto che sto facendo a breve un test vorrei farlo anche io...
Allora siccome questa marmitta ha davvero molta coppia ai bassi ed ha fatto meno giri della v4 normale, le strade da seguire sono due , la prima allargare il cono finale e vedere che succede, la seconda cosa da provare č fare un cono finale identico per esempio ad una v4 standard quindi + corto(solo il numero 8 e vedere le differenze, ne deve valere veramente la pena, perchč poi se la vendero' affiancata alle altre costerą di pił perchč ce pił lavoro.
Comunque piano piano cercherņ di metterla a punto, deve essere diversa degli altri modelli, si deve distinguere nettamente.
Ultima modifica di Mega; 30-01-13 alle 07:11
interessante sta ,marma
seguo![]()
Ne ho fatto un'altra per il 200, qui ho utilizzato un cono finale + grande e + corto di 1 cm , vediamo cosa esce fuori
questa la spedirņ per farla provare..
MEGADELLA V5X2 PER 200..jpg
Ultima modifica di Mega; 01-02-13 alle 17:52
Sperimenta... Sperimenta...
Io la butto li... E un modello con tubetto maggiorato come nella +, ma con la possibilitį di infilarci un tubetto che porta il duametro a 18 tipo db killer x vedere le differenze prestazionali e acustiche?
Non ho capito cosa intendevi, comunque tutte le marmitte marchiate col + hanno il tubetto finale di scarico foro 19 questa nella foto ha foro 18, nelle piaggio originali non arriva neanche a 17.
Per esempio nella mia monto una v4 normale da molto tempo, quindi foro 18 , col foro 19 si scarica prima la potenza perchč i gas escono molto + velocemente e da qualche giretto in pił.
E' ovvio che ogni motore vuole la sua , la prima mi č risultata eccessivamente coppiosa e mi mangiava 1000 giri, con questa qualcosa sopra si guadagna ma non avendola provata vediamo il verdetto..
sicuramente la v4+ sarą con una erogazione + immediata perchč ha il cono + corto, mi basterebbe raggiungere con questa gli stessi giri della v4 normale con la possibilitą di tenere meglio la quarta, molti montano rapporti molto lunghi e non vogliono rinunciare troppo ai giri, certo si abbinerebbe meglio su un polini o un pinasco , ma.. farņ prove con molte configurazioni come ho fatto all'inizio quando facevo ogni modello, del resto č cosi le cose si devono provare, le parole non servono a niente contano i risultati.
...la veritą sugli scarichi 2t č che la teoria conta fino ad un certo punto......poi inizia la sperimentazione: quando con Paolo 2IS "studiammo" il primo padellino a coni, io ero molto scettico sulla sua riuscita, perchč in pratica puoi realizzare una bella espansione, ma il controcono e la parte centrale non puoi calcolarli.... e invece gią col primo prototipo ci accorgemmo che questa marmita aveva potenzialitą infinite.....in questo devo dire grazie a Carmelo che veramente sta sperimentando alla grande....una marmitta come questa non puoi calcolarla, devi solo fare prove su prove...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....