ciao mega.
dacci qualche informazione in più.
hai cambiato il finale?
cosa comporta a livello del motore. l'hai già testata o sei in fase sperimentale?
ciao
gian
PS magari per questa apri una discussione in tuning small mi sembrerebbe più apropriato e visibile.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Una volta ho "costretto" Carmelo a modificarmi una marmitta di questa, su mie indicazioni poi discusse con lui. Quella marmitta ha già un cono di espansione interno, ma risente della presenza di due paratie. Ne abbiamo eliminata una e messo un tubicino di scarico maggiorato; risultato: una notevole coppia ai medi regimi ma agli alti è rimasta piuttosto limitata, prendeva più giri che da originale ma murava comunque prima di una megadella V1.5. Se cerchi soprattutto l'allungo forse non ne vale la pena, se ti piace la coppia allora la modifica è validissima, e volendo abbinando una rapportatura un po' più lunga che puoi tirare grazie alla coppia guadagnata spunti anche un po' di velocità di punta in più (fra il moderato incremento dato dalla marmitta modificata e quello dato dalla rapportatura).
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Cammelooooo Cammeluccccioooo
ma x il pkappino 125???????
Ciao Carmelo
Graziano
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se si riuscisse a far qualcosa che mi permetta di tenere la ruota di scorta sarebbe il massimo.
Il mago sei tu
Ciao Graziano, se ti interessa ho un prototipo che mi fece Carmelo tempo fa su base sito plus per pk 125 mai testato, progetto accantonato. Se ti offri da tester te la mando, sarebbe buono se avessi già provato sulla tua vespa una sito plus intonsa o altra marmitta dalle prestazioni ben note.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
Su base padellino ha il suo perchè.
Su base siluro....tempo perso, ci hanno già pensato Proma e Polini visto che la parte interessante di questo tipo di marmitta è quella che va dall'attacco al cilindro alla fine del cono divergete.....
Comunque starmo a sentire chi la proverà.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Per correttezza di informazioni,esiste una guida,su et3 di un ragazzo che conosco,Bergo, per modificare in casa la siluro.
il progetto di mega è interessante,ma come mi hanno fatto notare,il primo collettore,ovvero cilindro/giunzione,è di piccolo diametro. ciò non influisce negativamente sulla resa?
desdet !
ah ok,quindi hai spostato la giunzione verso il cilindro?
desdet !
Certo se ne vedi una originale vedrai la giunzione alla base della marmitta, del resto il motivo è che ho pocchissimo tempo anzi quasi nullo, però ho intenzione di come ho fatto per i padellini px vorrei fare anche con le vespette, è cioè tante versioni
un handicapp e che per farle provare le devo spedire perchè non ho vespa small.
Le padelle px o pk li voglio fare anche , ma la siluro è la marmitta + classica che si sposa con la special per chi non vuole la padella, ha una lunga storia alle spalle e poi l'estetica è indiscussa, ha anche un soud molto piacevole.
Ciao Mega ho scoperto da poco questa discussione e intanto ti faccio i miei complimenti, sei davvero un'artista!
Se vuoi appena finisco di sistemare il mio motore che mi sta dando qualche problema, posso farti da cavia, dimmi tu
monta un 102dr, 22/63, 19 phbg, senza lavori (vespa special)
Ciao e continua così!
Montato il Megadellino e provato! Allora iniziamo dal montaggio, come al solito perfetto come tutte le megadelle; provata sul cavalletto ha un sound abbastanza forte ma nei limiti di un padellino svuotato. Non avendo la targa non avrei potuto provarla, ma essendo Grace in campagna l'ho testata prima e dopo. I risultati incredibili sono: 38 km/h con i padellino tappato originale e 46 km/h con il Megadellino; motore originale 50 del 1972 senza adeguare i getti. Il sound potete sentirlo nel video (che capirò a breve come postare).
Per me è un piccola espansione davvero efficiente e redditizia; ovviamente appena avrò il 75-80 la testerò per bene su strada.
Grazie Mega ottima marmitta come sempre!
http://www.youtube.com/watch?v=-xQl_...ature=youtu.be
Ultima modifica di joedreed; 04-05-13 alle 16:42
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mega se vuoi ti testo un padellino sul pk125 con gt originale. le spese di spedizione me le accollo io non c'è problema gia ti fai carico del resto figuriamoci. x me l'importante è tenere la ruota di scorta.
Graziano