Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
Ciao Grandeveget
hai lavorato alla grande il tuo motore LML e sicuramente ti sarà costato dei soldini.
per il fatto della piccola ammaccatura che hai dovuto fare nn ti preoccupare anche la mia px ha quella traversina di rinforzo e ho dovuto procedere allo stesso modo. é impossibile evitare il contatto se vogliamo mantenere l'espansione a quei diametri all'ora basta una piccola aggiustata e tutto ritorna apposto.
Per quello che puoi ottenere sul discorso RPM in quarta non so cosa dirti non ho esperienza di corsalunga. Io con il mio polini 177 travasi , 24/24 raggiungo i 7000.
Sinceramente non so cosa dirti sul fatto che hai il carburo 20. Dati i travasi così descritto forse gioverebbe adottare un 24.
Complimenti per i lavori fatti facci sapere a rodaggio ultimato come ti trovi sull'allungo e ti ripeto che se non dovessi avere soddisfazione ti faccio io i lavori tutto a mio carico non ti devi preoccupare. (camera di risonanza e sistemazione tubo interno).
Il comportamente ai medi è proprio l'entrata in risonanza della camera che entra in funzionare al massimo dell'efficacia intorno ai 2000RPM e 4000RPM.

A presto Andrea
N.B.
Una precisazione sul discorso traversina. Non è detto che la polidella tocchi inevitabilmente su tutte le vespe. A me è successo, e credo forse sia avvenuto così anche per grandeveget, perchè ho montato un ammo (nel mio caso by Paolone) che si è dimostrato leggermente più lungo dell'originale e quindi (usandola stessa prolunga dell'ammo originale) mi sono ritrovato con il blocco leggermente ruotato ed il posteriore del px più alto. Questo ha comportato una sorta di impennate della padella che ora si è ritrovata con minor spazio, quindi, seppur per pochi mm, tocca proprio sulla traversina.

Spero di aver chiarito la problematica.

Andrea