Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
Se guardi il tubo di scarico di una sito e lo misuri risulta essere 18 il buco ,ma allinterno si restringe è circa 15,5, la piaggio originale ha il tubicino con buco da 17 , la marmitta non si fa mettendo solamente il tubo + grosso e via, ma avendo provata la polidella mettendo anche un tubo leggermente + grande da 18 si ottiene un pò di + , questo discorso non è valido per tutti i motori infatti non glielo tolto quello originale perchè gli ho dato la possibilita a Pieva di provarla così, ogni motore potrebbe dare risultati in modo differenti in base a come è configurato,con la LML di Surlysswiss avevo fatto i 140 con una polidella con cono finale molto + piccolo, in pratica era una marmitta di coppia ma siccome il motore girava con molti giri anche con quella marmitta nelle prime tre marce arrivava quasi ai diecimila giri.
Grazie della spiegazione, io quando ho costruito la mia polidella (secondo i tuoi disegni) avevo già provveduto ad eliminare una strozzatura posta subito prima del presente nel tubicino d'uscita. Da come ma la mia vespa trattore non credo che ci sia bisogno di fare altre modifiche alla marmitta, appena avrò finito il rodaggio e regolato la carburazione saprò dirti come va.