Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
Questa cosa lo fatta molte volte in molte marmitte , in passato ho fatto anche silenziatori estraibili .
Comunque il tubetto passa in secondo piano, quelllo è una cosa da poco che incide su tutto il resto di come è fatta la marmitta, io l'anno scorso con una v2 e tubetto da 18 facevo + giri di adesso ed avevo un motore + performante ,
attorno ad una determinata marmitta va messo a punto anche il motore, non si possono ottenere max prestazioni solamente da una marmitta, però il ruolo della marmitta è fondamentale.
Un inserto da 1 mm in un tubo da 19 porterebbe l'uscita a 17 mm.
Il rumore cambia notevolmente ma non so a livello di prestazioni quali possano essere le migliorie/perdite.

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
la marmitta per il 2T è come la ciliegina sulla torta
Lo scarico è fondamentale per un motore 2T ... come lo è tutto il resto!!!
In genere si studia lo scarico in funzione del motore e non viceversa, e sostituire lo scarico significa anche rivisitare il resto del motore, almeno carburazione ed anticipo.
Non puoi cambiare uno strumento dell'orchestra senza riaccordarlo con gli altri.


Gg