Salve ragazzi
oramai la febbre è altissima
Altro taglia e cuci sulla PoliDella 1.0 e upgrade a PoliDella 1.0 Plus ovvero senza db/prestazioniKiller.
Prove su strada = 0 ovvero nebbia e pioggia quindi bisogna attendere.
impressioni alla prima messa in moto:
1. rumorosità lievissimamente superiore alla prima versione con db/prestazionikiller e quindi del tutto accettabile (del tutto superfluo provare ad inserire un silenziatore che oltretutto deturperebbe l'estetica della marmitta (e dato che dobbiamo passare i n o s .. e r.. a t i!!!;
2. timbro più chiaro e metallico rispetto a prima (ma non eccessivamente), simile alla PEP PLUS 2.0.
Devo aggiungere che per paura della rumorosità elevata ho allungato di circa 3-4cm la paratia aggiuntiva, quella a 45°.
Appena posso uscire verifico su strada se ci sono stati miglioramenti o svuotamenti.
Per ora la vespa resta in garage date le previsioni meteo.
A presto per ,'aggiornamento.
Andrea
P.S.
sono riuscito ad trovare una documentazione fotografica di una Sito Plus sventrata e ho notato che al suyo interno ha una paratia molto suimile a quella che ho fatto io (ma a 90°) che divide in 2 la panci della padella lasciando un passaggio fra le due camere molto piccolo (ad occhio dovrebbero essere 3-4 al massimo 5cm. Sempre nella Sito Plus esiste la camera dove risiede il tubicino simile (per volume) a quella delle padelle tipo originale.
a chi interessa ed è curioso:
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vespalabs.org/@api/deki/files/22/=713px-Px198_std_red_airhole_blue_airhole_sito_green.jpg
Spero che il link funzioni.