Testata la PoliDella 1.0 PLUS anche se per un breve percorso.
1. migliore allungo
2. peggiore risposta ai bassi (lieve ma avvertibile)
3. miglior comportamento ai medio-alti regimi (forse è un'impressione) dove se si apre il gas al momento giusto si nota una piacevole progressione simile a quella che si ha con un'espansione;
4. la sensazione di "murata" si allontana ma di poco;
5. in rilascio non ci sono quegli "scoppi" che si sentono con la Pep
6. la presione sonora non è di molto superiore alla PoliDella non plus ma timbricamente (a mio gusto) è peggiore.
7. in terza ho superato i 90 Km/h mentre prima li ho appena sfiorati. orientativamente sono sui 7400RPM (regime confermato dalla velocità raggiunta in seconda ovvero poco sotto i 65 Km/h).
8. la carburazione è ulteriormente smagrita e forse aggiungerò un paio di punti al getto massimo.
Conclusione dato il minimo guadagno in allungo, il lieve peggioramento ai bassi e medio-bassi (che invece a me piace tanto),la timbrica che con il dbKiller risultava più pieno e cupo forse preferisco la versione non Plus.
Cmq è da sottolineare che il test è durato molto poco e su tratti di strada sempre in pendenza. Appena si rifarà il tempo testerò a valle (pianura e lunghi rettilinei) per cercare le conferme di cui sopra.
Andrea