... ciao andrea...
complimenti ... davvero... per l'idea, per la costanza, per l'ingegno...
sono certo che la 'polidella2danerac' sarà un'ottima marmitta anche per la preziosa collaborazione di mroizo... quindi mi piacerebbe acquistarne una per un 150px...naturalmente appena possibile
grazie
tillio
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Grazie di nuovo a tutti per la fiducia.
Per ora mi sono rifatto il collettore con cono di espansione simil PEP.
A voi la foto del cartamodello.
Per i lavoretti interni ho già 2 idee da sviluppare:
la prima per modificare un padellinio SITO;
la seconda per modificare un padellino originale PIAGGIO.
Il primo proto sarà pronto entro fine mese (se tutto procede bene, tempo permettendo).
Mio cugino si è già offerto disponibile al taglio degli sviluppi conici con il laser. un altro mio amico, il preparatore, è già pronto con calandra e TIG per saldare a regola d'arte l'espansione con lamiera 0,8mm e io con la fiamma ossiacetilenca per chiudere il tutti.
La vespa pronta per le prove su strada.
Per ora non ho avuto tempo di carcare un banco prova per fare una prova accelerativa, appena le prove su strada daranno risultati incoraggianti e soddisfaceti, mi metterò alla ricerca didue rulli collegati ad un pc
In questi giorni mi sono fatto una mangiata di geometria e CAD da paura.
Andrea
Bravo e complimenti! Siamo ansiosi di vedere il risultato!
Dai...dai.......metticela tutta
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Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
..quoto Tekko, anche per me la pep all'interno è tale e quale...e proprio qui potrebbe stare il punto di forza della polidella, se non è possibile sviluppare lo schema della 2, dovremmo riuscire a studiare il modo di creare all'interno della pancia una camera d'espansione e un controcono che vada verso il tubetto esterno.....magri spostando la paratia in diagonale....
p.s.: attenzione: al banco, la pep1 andava peggio della sito plus dalla quale derivava....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Grande Tekko
erano proprio le foto di cui avevo bisogno.
In effetti da quello che avevo intuito scassi alla padella non ne hanno fatti, e, da quanto ho letto, anche MrOizo è della stessa opinione.
Un condotto con cono convergente è possibile realizzarlo ma la lunghezza dal collettore alla fine del cono risulterebbe inevitabilmente troppo corta e senza la possibilità di avere una pancia di espansione adeguata. Il mio amico preparatore mi ha scosigliato di procedere per questa strada e quindi l'ho abandonata. (vedi foto).
E per tanto da subito ho lavorato ad un'altra conformazione che potrebbe percorrerre la strada verso l'upgrade. ovvero riuscire a innestare il collettore tutto da un lato e spostare la staffa di fissaggio della padella per permettere alla padella stessa di alloggiarsi tutta da un lato (sempre che la ruota di scorta lo permetta, provare provare). In questa configurazione si avrebbe la possibilità di sfruttare tutta la volumetria della padella e realizzare, mediante l'inserimento di paratie, dei condotti via via più stretti, simili a quelli che si trovano nella Sito Plus ma bisogna ben "calcolarli" provando varie geometrie. Per tale configurazione userei una padella Piaggio che non presenta il tubo della Sito (il tubo è quello disegnato in rosso sulla foto).
Lunedì probabilmente inizierò il lavoro di calcandra per la realizzazione dei vari elementi troncoconici del collettore e delle varie parti che intendo mettere all'interno della padella SITO.
Appena saldato il tutto al TIG e ossiacetilenica proverò sulla mia PX e vi darò le prime impressioni.
NON VEDO L'ORAAAAAAA!!!