Allora ricapitolando
la marmitta esteticamente è la stessa che ho già postato ovvero http://old.vesparesources.com/attach...e-p1010280.jpg
con una modifica interna, modifica che in realtà è una esemplificazione della precedente dato che ho tolto una parte interna che avevo precedentemente messo.
La camera di risonanza è stata un'intuizione del mio amico Diego che ha curato la calandratura e prossimamente anche la realizzazione del collettore ad espansione con saldatura a TIG e taglio delle parti di sviluppo conico al laser.
Tale camera ha la capacità , secondo Diego, di favorire la coppia ai bassi regimi dato che è in grado di "ingannare" il GT facendogli credere che la marmitta ha un collettore più lungo. A regimi alti la camera di espansione non riesce a fare il proprio lavoro data la velocità dei gas di scarico e pertanto viene bypassata facendo credere al GT che il collettore si sia accorciato.
Il padellino ora risulta vuoto nella prima camera ma con tutto l'ambaradan della seconda camera prevista dalla SITO sul padellino similoriginale.
Mi piacerebbe fare la stessa cosa ma con un padellino piaggio, se ne potrebbero vedere delle belle.
Per La prossima costruzione infatti userò un padellino piaggio ma per 200 e lo farò testare ad un mio amico, poi i risultati.
Presto avrete le foto della prima mini serie della Nuova Polidella datemi il tempo di organizzarmi.
A presto Andrea.