E chi ha il pinasco 210, come renderebbe la polidella?![]()
E chi ha il pinasco 210, come renderebbe la polidella?![]()
Cari amici duecentisti vi presento il primo esemplare di polidella per 200.
Questo primo prototipo da ancora da testare è stato realizzato seguendo lo schema usato per il modello per 125/150 ma, dato che un mio amico me lo ha messo a disposizione, su base padella originale Piaggio. il padellino era usato e abbastanza intasato vedremo cosa viene fuori.
Altra annotazione: come avete certamente potuto notare ho tralasciato la camera di risonanza dato che il 200 ha un ottimo tiro già di suo.
la prossima settimana sono co dei miei amici a provare su un px200 la Polidella200.
Presto i risultatiì.
Andrea
Intanto vi do ragguagli sulla carburazione che ho dovuto per forza di cosesistemare sulla mia px dopo aver messo la polidella.
Inanzi tutto è da dire che la polidella smagrisce e per tanto ho dovuto aumentare il getto dela massimo di 4 punti ora monto un 122 per precauzione ho anche ingrassato leggermente il minimo passando da 55/160a 50/120 vite di carburazione aperta di mezzo giro in più.
Ma la cosa più importante e fondamentale è stata quella di allargare a 7mm di diametro il foro già presente sul filtro in corrispondenza del getto del max e (monto filtro del T5 su carburo 24/24 del 200) e di praticarne uno da 5mm in corrispondenza di quello del minimo.
Senza i fori così descritti avevo problemi di vuoti a 1/4 di acceleratore così come mi succedeva con la polini. Ora l'erogazione è fluida e pronta a tutte le aperture.
Ciao e a presto
Andrea.
bravo bravo!
testala per bene![]()
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Ode alla polidella
Nell'officina di un grande vespista
è nata una stella pronta a scendere in pista,
una marmitta dall'aria innocente
che renderà ogni motor più potente.
Venuta fuori da una prova od un rito
di sacra unione fra polini e una sito,
l'ibrido magico fu per questo nomato
La polidella, un gran nome azzeccato.
Taglia e risalda, prove sul banco
per migliorarla il vespista mai stanco
generò un mostro di giri e di coppia
che a qualsiasi motore felice s'accoppia.
Tutti la vogliono tutti l'aspettano
perché felici presto in vespa la mettano.
Fate largo polini, via dai piedi padelle,
assaggiate la polve delle gran polidelle.
Che rumore soave e che grinta è un portento,
vado forte e di sbirri mai più mi spavento.
Piaciuta? :) ps: perché non modifichiamo il titolo della discussione che fa pubblicità ad una marmitta ormai superata?!
;
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Per aggiungere un'ulteriore dato informativo questa mattina mi sono recato dal mio meccanico collaudatore e mi sono fatto misurare ............
i db della polidella ebbene il responso è stato 90db contro gli 83db previsti a 6000RPM da libretto.
In effetti un incremento del tutto insignificante non qunatificabile senza strumentazione ed in più del tutto innavvertibile al minimo regime rispetto ad una sito standard.
Andrea
danerac,oltre all'eccellente lavoro,alla dettagliata spiegazione ed al servizio fotografico,potresti inserire qualche immagine della tua vespa? thanks!
bravo andrea e rimata bene la filastrocca publicitaria! nome geniale:polidella l'evoluzione della padella
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Oh, Andrea.....com'è finita?
uppo il post, chè già è sull'altra pagina.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ciao MrOizo
Devo tirar giu un paio di grafici della polidella per 200. Questa settimana è impossibile sicuramente la prossima.
NN preoccupatevi che appena ho le curve le posto molto volentieri.
da questi risultati partirò co la prenotazione ufficiale appena pronta una prima serie di polidelle.
Ciao Andrea
Forza Andrea, che ho bisogno della polidella per il malossone......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
dai da iche interessa anche a me
Anch'io aspetto con ansia la Polidella per un 200. Ho letto con piacere il post e voglio farti i miei complimenti per lo spirito d'iniziativa e la tua tenacia!
Tienici informati quando qualche esemplare sarà acquistabile.
siamo sulle spine!!!
Eddai...... su !
Facci sapere Andrea........
Siamo tutti con te!
![]()
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
Ne prenoto una anch'io da montare sulla mia Pina
![]()
Ragazzi ad interpretare grafici e affini sono una capra...
Vorrei un chiarimento:
tra una sito plus acquistata dal ricambista sotto casa ed una PEP 2 su base sito normale c'è parecchia differenza di resa?
Salve ragazzi
scusate ma ho dovuto portare la famigliola al mare per qualche giorno :)
da oggi sono a casa e potrò dedicare questi altri 15 gg di ferie alla polidella.
ne sto preparando una serie di 10 pezzi 5+5 125/150-200.
Il costo sulle 120€ ss incluse
Se poi va bene ne farò un'altra serie. sono sicuro che sarete soddisfatti.
Insieme alla Polidella vi arriverà un documento con i suggerimenti da tenere presenti per ottenere una carburazione ottimale.
quando avrò fisicamente i pezzi in mano posterò le foto e potremmo dare il via alla prenotazione ufficiale.
Per l'occasione aprirò un nuovo topic come quello di Paolone per i suoi carbone.
a presto
Andrea
possibile avere per la 200 qualche grafico gsfdyno come per il 125?
quando puoi eh!
grazie
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria