Risultati da 1 a 25 di 1165

Discussione: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di gallo1975
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Carletto ciao
    per te come per settembrenero e gallo sonno i collettori TIG che non mi arrivano.
    spero di averli nella prossima settimana. Il mio amico Diego può lavorarci solo una serata alla settimana (Martedì) e diciamo che è un pò incasinato dato che fa il preparatore per le corse e sta montando 3-4 m1x con tutti i lavori del caso.
    E da quello che mi ha detto forse non potrà più appoggiarmi e dovrò ripiegare solo sui collettori a fiamma. Per ora 2 me li ha promessi spero di averli come dicevo martedì.

Scusate ma se potessi fare di meglio di sicuro lo farei.
    Senza considerare che ho già le sito per voi.

A presto Andrea
    Dai Andrea, se Diego te ne ha promessi due digli che "non c'è due senza tre" (dato che siamo in tre)
    Scherzi a parte, non preoccuparti e quello che riuscirai a fare andrà benone

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Vi aggiorno sulle sensazioni della Polidella.

Oggi fatto un tiratone fino a limite del possibile....
    Agli alti è generosa tanto quanto ai bassi, in terza supera agevolmente il picco dei 100, sempre di GPS,quindi allunga di più della Pinasco.
    Patisco un pelo la quarta extralong, che non mi fa superere i 120, ma decisamente soddisfatto in generale.
    Controllato la candela, era bianca come un cadavere, ho dovuto compensare con due punti il max, ora ho il 130
    Complimenti Andrea hai fatto un bel lavoro.

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio

Agli alti è generosa tanto quanto ai bassi, in terza supera agevolmente il picco dei 100, sempre di GPS,quindi allunga di più della Pinasco.
    Patisco un pelo la quarta extralong, che non mi fa superere i 120, ma decisamente soddisfatto in generale.
    grazie mille Antonio
    sono veramente felice che la Polidella ti abbia pienamente soddisfatto.

Ora devo anche io ringraziare pubblicamente quanti mi hanno seguito agli inizi e mi hanno saputo dare indicazioni sulla strada da percorrere per raggiungere questi risultati. In particolare voglio citare MrOizo e 2IS, inutile dire che sono 2 persone veramente gentili, disponibili e super competenti ma non da meno sono stati tekko, Luca70 e tutti gli altri. Io ci ho messo un pò di intuito e molta molta pazienza nel provare modificare e riprovare ancora.

E poi veramente un grazie a chi per primo ha voluto "rischiare" e provare di persona la polidella.

Mi state facendo veramente felice e orgoglioso del lavoro svolto fin'ora. Grazie ancora a tutti voi e grazie a VR che mi ha dato la possibilità di conoscervi e di codividere una passione la Vespa.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    grazie mille Antonio
    sono veramente felice che la Polidella ti abbia pienamente soddisfatto.

Ora devo anche io ringraziare pubblicamente quanti mi hanno seguito agli inizi e mi hanno saputo dare indicazioni sulla strada da percorrere per raggiungere questi risultati. In particolare voglio citare MrOizo e 2IS, inutile dire che sono 2 persone veramente gentili, disponibili e super competenti ma non da meno sono stati tekko, Luca70 e tutti gli altri. Io ci ho messo un pò di intuito e molta molta pazienza nel provare modificare e riprovare ancora.

E poi veramente un grazie a chi per primo ha voluto "rischiare" e provare di persona la polidella.

Mi state facendo veramente felice e orgoglioso del lavoro svolto fin'ora. Grazie ancora a tutti voi e grazie a VR che mi ha dato la possibilità di conoscervi e di codividere una passione la Vespa.

Andrea
    io???...e io che c'entro...non ho un millesimo della tua immaginazione e manualità...questa marma è tutto merito tuo...altrochè...
    ps.
    l'anno prox.mi faccio un'altra large SOLO per montarci la polidella!!!!
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Andrea come siamo?

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    Andrea come siamo?
    cIAO settembrenero

siamo che questa sera vado da Diego e vedo se cosa è riuscito a farmi e poi vi dico.
    Se mi ha fatto solo 2 collettori come mi aveva in passato detto serviro chi per primo ha chiesto la polidella con collettorie TIG e poi di seguito in ordine temporale.
    Se così fosse credo che questi saranno proprio gli ultimi collettori TIG che potrò avere. mi dispiace. cercherò di convincerlo a fare uno sforzo ma anche lui ha i suoi impegni di lavoro e se ogni volta per avere qualche collettore mi fa aspettare un mese......Capite che la cosa si fa pressoché improponibile per lui, per me e per voi.

A presto Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

chi sono i fortunati???dai!!!!non è possibile siamo in 3 per 2 pezzi...1 in più,non chiediamo nient'altro!!

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Controllato la candela, era bianca come un cadavere, ho dovuto compensare con due punti il max, ora ho il 130

puoi riassumere per favore la tua configurazione?
    pinasco corsa60 (albero o valvola toccate?)
    malossi extra long 24/63
    4 lunga?

ottimo risultato!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    21

bravo andrea
    ti vanno tutti i complimenti per aver portato avanti un progetto con ottimi risultati.

e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    puoi riassumere per favore la tua configurazione?
    pinasco corsa60 (albero o valvola toccate?)
    malossi extra long 24/63
    4 lunga?

ottimo risultato!
    Si scusa, ho dato per scontato..

pinasco, testa:la banda è stata ridotta a 13mm, e raccordata a 10mm, mazzucchelli 60 rosso, valvola anticipata c.ca 128° solo sul carter. 3°Travaso raccoradto e lucidato a specchio. Raccordo tra carter carburatore e scatola.
    Filtro unificato forato da piaggio
    malossi 24/63, 4° lunga 35 denti.
    carburo 2424/E
    minimo 53/140
    max 160/be3/130
    champion n2c
    anticipo su IT

Devo ancora lavorare sulla testa e ridurre ulteriormente lo squish, es aumentare lo spessore sottotesta, che attualmente è da 0,5.
    Pultroppo non riesco a trovare uno spessore da 1mm

Potenza Reputazione
    21

Si scusa, ho dato per scontato..

pinasco, testa:la banda è stata ridotta a 13mm, e raccordata a 10mm, mazzucchelli 60 rosso, valvola anticipata c.ca 128° solo sul carter. 3°Travaso raccoradto e lucidato a specchio. Raccordo tra carter carburatore e scatola.
    Filtro unificato forato da piaggio
    malossi 24/63, 4° lunga 35 denti.
    carburo 2424/E
    minimo 53/140
    max 160/be3/130
    champion n2c
    anticipo su IT

Devo ancora lavorare sulla testa e ridurre ulteriormente lo squish, es aumentare lo spessore sottotesta, che attualmente è da 0,5.
    Pultroppo non riesco a trovare uno spessore da 1mm
    mandami il tuo indirizzo in pm lo spessore te lo mando io! anche se secondo me non è la strada giusta.....

per il rapporto, in effetti 24-63 e 4 lunga è infinito...... potresti provare un carburatore 28 o simili

ciao

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    mandami il tuo indirizzo in pm lo spessore te lo mando io! anche se secondo me non è la strada giusta.....

per il rapporto, in effetti 24-63 e 4 lunga è infinito...... potresti provare un carburatore 28 o simili

ciao
    Ti riferisci alla testa, quindi alla riduzione del RC ?
    Lo so che la quarta è troppo lunga..

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

Ti riferisci alla testa, quindi alla riduzione del RC ?
    Lo so che la quarta è troppo lunga..
    ma antonio stai tranquillo. la tua 36 denti a portarla avanti ed indietro sabato e domenica ha quasi finito il rodaggio...scherzi a parte, non ti ho visto..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

purtroppo anche io ho la quarta lunga e ti posso garantire che sia con la pinasco che con la simonini per allungare la quarta al massimo ne devi fare di strada non si apre mica di botto....quindi credo che la polidella sia un ottimo compromesso...non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana per poterla montare!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •