Vi aggiorno sulle sensazioni della Polidella.
Oggi fatto un tiratone fino a limite del possibile....
Agli alti è generosa tanto quanto ai bassi, in terza supera agevolmente il picco dei 100, sempre di GPS,quindi allunga di più della Pinasco.
Patisco un pelo la quarta extralong, che non mi fa superere i 120, ma decisamente soddisfatto in generale.
Controllato la candela, era bianca come un cadavere, ho dovuto compensare con due punti il max, ora ho il 130
Complimenti Andrea hai fatto un bel lavoro.![]()
grazie mille Antonio
sono veramente felice che la Polidella ti abbia pienamente soddisfatto.
Ora devo anche io ringraziare pubblicamente quanti mi hanno seguito agli inizi e mi hanno saputo dare indicazioni sulla strada da percorrere per raggiungere questi risultati. In particolare voglio citare MrOizo e 2IS, inutile dire che sono 2 persone veramente gentili, disponibili e super competenti ma non da meno sono stati tekko, Luca70 e tutti gli altri. Io ci ho messo un pò di intuito e molta molta pazienza nel provare modificare e riprovare ancora.
E poi veramente un grazie a chi per primo ha voluto "rischiare" e provare di persona la polidella.
Mi state facendo veramente felice e orgoglioso del lavoro svolto fin'ora. Grazie ancora a tutti voi e grazie a VR che mi ha dato la possibilità di conoscervi e di codividere una passione la Vespa.
Andrea
1989-2009...20 anni a fondoscala...
Andrea come siamo?
cIAO settembrenero
siamo che questa sera vado da Diego e vedo se cosa è riuscito a farmi e poi vi dico.
Se mi ha fatto solo 2 collettori come mi aveva in passato detto serviro chi per primo ha chiesto la polidella con collettorie TIG e poi di seguito in ordine temporale.
Se così fosse credo che questi saranno proprio gli ultimi collettori TIG che potrò avere.mi dispiace. cercherò di convincerlo a fare uno sforzo ma anche lui ha i suoi impegni di lavoro e se ogni volta per avere qualche collettore mi fa aspettare un mese......Capite che la cosa si fa pressoché improponibile per lui, per me e per voi.
A presto Andrea
chi sono i fortunati???dai!!!!non è possibile siamo in 3 per 2 pezzi...1 in più,non chiediamo nient'altro!!
![]()
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
bravo andrea
ti vanno tutti i complimenti per aver portato avanti un progetto con ottimi risultati.
![]()
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Si scusa, ho dato per scontato..
pinasco, testa:la banda è stata ridotta a 13mm, e raccordata a 10mm, mazzucchelli 60 rosso, valvola anticipata c.ca 128° solo sul carter. 3°Travaso raccoradto e lucidato a specchio. Raccordo tra carter carburatore e scatola.
Filtro unificato forato da piaggio
malossi 24/63, 4° lunga 35 denti.
carburo 2424/E
minimo 53/140
max 160/be3/130
champion n2c
anticipo su IT
Devo ancora lavorare sulla testa e ridurre ulteriormente lo squish, es aumentare lo spessore sottotesta, che attualmente è da 0,5.
Pultroppo non riesco a trovare uno spessore da 1mm
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
purtroppo anche io ho la quarta lunga e ti posso garantire che sia con la pinasco che con la simonini per allungare la quarta al massimo ne devi fare di strada non si apre mica di botto....quindi credo che la polidella sia un ottimo compromesso...non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana per poterla montare!
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi