Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
Ciao Vespista90
con le paratie ho fatto diverse prove sforacchiando l'originale, aggiungendone un'altra ecc. alla fine ottenevo sempre un aumento consistente della rumorosità e abbandonai questa strada perchè la mia priorità era ed è l'abbattimento della rumorosità dello scarico.
Il controcono non stà dentro alla padella che ha un volume troppo piccolo.
Seguendo le info di 2IS e quanto appreso da Elaborare il 2T sono giunto alla conclusione che tutto quello che si può fare in una padella è avere un miglioramento della fase di tavaso a montre di una migliore evacuazione dei gas combusti in fase di scarcio. Ecco che guardando in giro il lavoro dei tedesci e cercando di fare delle prove qualcosa è venuto fuori. Chiaro che in questa situaizone i risultati bisogna constatarli solo per via sperimentale. La teoria utiliozzata per dimensionare le vere marmitte ad espansione non può essere applicata data la totale diversità geometrica e fluidodinamica che una padella più avere rispetto ad una espansione conformata con tutti i crismi.

Facendo un giretto sul forum germanscooterforum si trovano foto e prove interessantissime dalle quali prendere spunto. Ho già postato dei link che riportano proprio info su questo tipo di realizzaizoni fatte dai tedeschi.

vedi: http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post364009

A presto Andrea
Secondo me la Nordspeed è nettamente superiore alla PEP almeno dalla forma