Salve ragazzi, qualcuno sa qualcosa della guida per la costruzione in casa della polidella che aveva preannunciato danerac qualche tempo fa?
E da un po che aspetto di avere le misure per poter tagliare la marmitta sito originale e sapere l'esatto sviluppo e dimensionamento dei coni cosi da potermi costruire de solo la mia polidella.
Non riesco a capire perché dovrei essere raggirato, io ho chiesto solo se c'è la possibilità di avere le misure per tagliare la marmitta e costruire i coni.
A casa ho pronta la lamiera e per le saldature non è un problema avendo un brevetto di saldatura ossiacetilenica e le relative bombole e cannelli, l'unica roba che chiedo e sapere le misure.
Danerac dimmi qualcosa tu, manda un MP o dimmi sul forum ma spero che mi sappi dire se e possibile avere queste misure o no, se è no comincerò a sperimentare da me anche se non ne vedo lo scopo visto che qualcuno è già riuscito nel intento con ottimi risultati.
Non è detto che la faccio a tutti.. molti dicono che è cara sto chiedendo del tutto 120 euro col padellino nuovo che metto io.
Ho comprato lamiera da 1mm di acciaio a 40euro al mq poi ci metto circa 10 elettrodi per presaldarla mezza bomboletta di vernice 1 disco di taglio ogni paio di marmitte cambio la lama del seghetto , se devo essere pignolo ce la corrente che va via i viaggi che devo fare per comprare la marmitta per portarla al saldatore e poi l'indomani riandarci per prenderla e riportarla a casa,e lui vuole 30 euro poi la devo riprendere poi devo fare la fila alla posta per spedirla dovrei chiedere per guadagnarci 200 euro, perchè vi assicuro che se la fate ci vuole un giorno per realizzarla, ma sto dando la possibilità a pochi di provare questa creatura di Danerac.
Mega, visto che non obblighi nessuno all'acquisto, secondo me non ti devi giustificare: Stabilito il prezzo, tralaltro più che onesto a mio avviso per uno scarico fatto a mano, chi la vuole la paga!
Quelli che reputano che sia cara non fanno nient'altro che lasciarla dov'è
Personalmente faccio i complimenti a tutte le persone che ci mettono voglia, volontà, tempo e denaro per portare avanti un progetto, non solo per se stessi, ma da condividere con la comunitè di VR,
![]()
Confermo Mega in tutto e per tutto. Io potevo risparmiare qualcosa perche le saldature me le facevo da solo e non avevo l'incombenza del saldatore ma solo del taglio laser e calandratura. Ma il discorso non fa una piega. Come ho detto già solo chi ha messo mano a frullino e saldatrice può intuire il tipo di lavoro che c'è dietro.
Un saluto a tutti.
danerac
todd dimmi poi come ti trovi con la sip road
in che senso?![]()