Si si non ho fretta, tanto la Vespona per ora sta al caldo in garage. Qui nevica anche adesso e mi sa che fino a fine marzo / aprile starà li dov'è.
Tutte le prove con la Sip Road le rimando a "temperature" più miti.
![]()
d'accordo ci aggiorneremo qui... senza fretta.
La sip road mi sembra l'unica scelta commerciale che possa andare oltre un padellino senza fare i rumori di una espansione, mi sono documentato. In alternativa c'è la marmitta del T5 piaggio griffata ma è introvabile.
Come sta ora la sito padellino mi sento soffocare il motore....
Ti parlo per la mia configurazione:
di marmitte ne ho provate tante e ti dirò: un buon compromesso tra l'espanzione e l'originale è la Sito Plus, solo che fa un rumoraccio che oltretutto peggiora col passar del tempo ...
Ho preso per provare questa Sip Road e mi sono trovato molto bene, prestazioni al pari della Sito ma molto, molto più discreta.
Mi sarebbe piaciuto provare la Polidella di danerac ma si è tolto dal commercioPeccato!!
Ora aspetto che Mega finisca le prove con il suo prototipo, poi cercherò di convincerlo a mettermi in "lista d'attesa"
![]()
Si la sito plus tutti ne parlano male del sound, e sinceramente non mi va di farmi notare troppo nel traffico, già la vespa è rumorosa di natura.
Poi la vespa la metto in un garage interrato con la rampa e per uscire devo dare parecchio gas e sopra ci abitano e mi dispiace se devo uscire la vespa in orari di quiete, già con la marma originale rimbomba tutto , figuriamoci se metto la sito
Ecco perchè l'unica soluzione è la sip road
i coni sono uguali a quelli che assemblava Danerac, posso creare una polidella con + giri e meno coppia in basso o meno giri con + coppia in basso stabilendo il numero di fori nella paratia bipassante.
In base al tipo di motore corsa 57 o corsa 60 e via dicendo.
Un paio le ho pronte .. Confermo Danerac vanno molto meglio delle sito plus , migliore anche il rumore.