Pagina 25 di 47 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 1165

Discussione: PEP marmitta che promette.... (polidella)

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Ciao Andrea! Vprrei chiederti una cosetta: se volessi realizzare in maniera semplice e veloce una padella più performante ai medio-bassi senza pretese agli alti, potrebbe andare già bene semplicemente sostituire al decibel killer interno un cono di espansione? In tal modo il "tubo" esterno resterebbe invariato (con grosso risparmio di lavoro e, penso, a vantaggio dei bassi) ed il cono anzichè cominciare fuori sarebbe solo dentro... Purtroppo la polidella per originali che avevo me l'ha "soffiata" per così dire un amico a cui l'avevo venduta e che non me la molla più indietro. Una camera di risonanza tipo polidella per originali gioverebbe alla mia causa o sarebbe (quasi) inutile? Non pretendo granchè, vorrei fare un regalino ad una mia amica che mi lascia il suo px per l'inverno per dargli una sistematina; al momento ha solo un polini 177 p&p e la sito. A lei va già bene così ma so che le farebbe piacere avere più coppia ai medio-bassi considerando le salite delle nostre zone e che, in quanto "femmina" :D non ha certo una guida racing, e tende a cambiare subito le marce senza mai tirarle, quarta compresa (difatti ha la 20/68 con quarta da 36 denti eppure non si è mai posta il problema di essere corta di rapporti per come guida). Se mi dici che non ne vale la pena di fare la modifica semplice a cui ho pensato allora vado semplicemente di foro sulla paratia, per stappare un po' la sito (mi preoccupo anche delle temperature di esercizio) e basta. A tal proposito continuo a rompere le scatole chiedendo: 1) il foro, considerando che è una sito, va fatto solo sulla paratia o anche sulla parte corrispondente di dk? con tale modifica si ottiene solo un lieve incremento in allungo o anche ai medi si dovrebbe guadagnare un pochino di brio?
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Per le misure non c'è molto da dire. In realtà le dimenzioni sono vincolate dall'esiguo spazio nel sottopedana.

A mio giudizio:
    il cono di espansione può arrivare alla padella con max 70mm di diametro, proseguire all'interno per una lunghezza variabile ma possibilmente fino in fondo della padella stessa con un diametro finale di più o meno 90mm che ovalizzato va dentro.
    LA lunghezza del tratto conico esterno può essere variabile tenedo conto di quanto segue:
    più il tratto conico inizia prima più bisogna iniziare dolcemente con inclinazioni di 1,5° ed aumentare poi, in questo modo si agevolano ulteriormente gli alti;
    più il tratto conico tarda ad iniziare più si mantiene una maggiore coppia in basso e alle medio basse.

Poi i fori sulla paratia fanno la differenza e devono essere fatti come da me descritto in precedenza e come anche indicato da Mega.

LE variabili sono molte come vedete ma in linea di massima è inutile cercare alternative ceh si discostano troppo da quanto descritto.

Grazie

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea! Vprrei chiederti una cosetta: se volessi realizzare in maniera semplice e veloce una padella più performante ai medio-bassi senza pretese agli alti, potrebbe andare già bene semplicemente sostituire al decibel killer interno un cono di espansione? In tal modo il "tubo" esterno resterebbe invariato (con grosso risparmio di lavoro e, penso, a vantaggio dei bassi) ed il cono anzichè cominciare fuori sarebbe solo dentro... Purtroppo la polidella per originali che avevo me l'ha "soffiata" per così dire un amico a cui l'avevo venduta e che non me la molla più indietro. Una camera di risonanza tipo polidella per originali gioverebbe alla mia causa o sarebbe (quasi) inutile? Non pretendo granchè, vorrei fare un regalino ad una mia amica che mi lascia il suo px per l'inverno per dargli una sistematina; al momento ha solo un polini 177 p&p e la sito. A lei va già bene così ma so che le farebbe piacere avere più coppia ai medio-bassi considerando le salite delle nostre zone e che, in quanto "femmina" :D non ha certo una guida racing, e tende a cambiare subito le marce senza mai tirarle, quarta compresa (difatti ha la 20/68 con quarta da 36 denti eppure non si è mai posta il problema di essere corta di rapporti per come guida). Se mi dici che non ne vale la pena di fare la modifica semplice a cui ho pensato allora vado semplicemente di foro sulla paratia, per stappare un po' la sito (mi preoccupo anche delle temperature di esercizio) e basta. A tal proposito continuo a rompere le scatole chiedendo: 1) il foro, considerando che è una sito, va fatto solo sulla paratia o anche sulla parte corrispondente di dk? con tale modifica si ottiene solo un lieve incremento in allungo o anche ai medi si dovrebbe guadagnare un pochino di brio?

Ciao Oscar
    allora per la tua amica è risaputo che il padellino standard è già ottimo alle basse. sicuramente provare a mettere solo un tratto conico all'interno gioverebbe ma secondo me il lavoro andrebbe fatto per bene. A questo punto o fai tutto o ti limiti ad aprire la paratia. Sulle padelle sito io non toccherei la mitraglia (dBK) e mi limiterei ad aprire solo la paratia.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

danerac hai un pm...

VRista Junior L'avatar di Pievà
    Potenza Reputazione
    16

Vediamo se prima che nasca il popo trovo del tempo x la vespotta... :D

...intanto che in garage fa freddo gioco un po' con il computer...

uno sviluppo così dei coni potrebbe andare bene?

Ho seguito il mess di Andrea e rispetto a Mega iniziato un pelo prima il cono. Così dovrebbe andare un pelo meglio agli alti... ma non ho idea di dove finire il cono da 90 schiacciato all'interno del padellino... poi x la paratia vedremo al momento...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

ma poi come si fissa la parte da 90 mm ovalizzata al'interno del padellino? altrimenti vibra?

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Posso dire una cazzata ?
    e se il cono dentro la padella dopo essere arrivato alla sua massima larghezza si dividesse in due coni (la somme delle cui sezioni è identica a quella del primo) e girasse indietro uscendo da due tubetti anzichè uno ?
    Una roba cosi :

e se ho detto una stronzata ditemelo pure eh.. ma mi è venuta spontanea emagai non serve e magari apre un mondo.. quindi l'ho scritta.
    Il disegno , ovviamente è uno schizzo per dare un'idea difficile da spigare a parole. Nella realtà siete voi a fare i conti di lunghezze e sezioni e vede se ci sta ma magari..

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

Potenza Reputazione
    18

Di prove ne feci a bizzeffe....... con collettore conici di lunghezze diverse. Al massimo io mi spingerei come ha fatto mega per diversi motivi compreso lo sbattimento che comporta realizzare una curva conica da x elementi, e non avere chissà che guadagni.

Cmq faccio i complimenti a tutti che ora sembra essere pieno di fabbri di tutte le forge e con entusismo da vendere. Quando iniziai 2 anni orsono sembravo un marziano :)

per darvi un'idea feci anche questa e non è che poi si notavano chissa quali migliorie.
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    18

Non ricordo chi mi aveva chiesto i parametri del GSF Dyno da me usati per le curve.
    Li metto qui a disposizione.
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Non ricordo chi mi aveva chiesto i parametri del GSF Dyno da me usati per le curve.

io.............

grazie un milione
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

gia che sei stato gentile
    il peso del px a vuoto,senza pilota, quanto è?

grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    18

sul mio libretto mi sembra riporti 104kg a secco.
    io sono 110kg un 8kg di benza e poi portapacchi avanti e dietro accessori nel bauletto (chiavi olio ecc.) parabrezza cuppini......
    io misi 240kg allinclusiv.
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Ciao Andrea, due cosine:
    avete mai provato ad aggiungere alla polidella un controcono? Me lo sono sempre chiesto...
    Poi rigurado a quel mio progettino, minimalista e strampalato, di fare una padella da bassi e medi, avrei pensato che si potrebbe cercare di ricalcare lo schema della marmitta T5 molto alla buona: partendo da una sito eliminerei del tutto il tubo-silenziatore che fa attraversare ai gas la paratia e chiuderei il buco, aprendo dei buchi dalla parte opposta della paratia (come nelle T5) ed il cono solo interno che metterei arriverebbe a toccare il fondo della padella e sarebbe tagliato di sbieco dal lato opposto allo scarico in modo da "invogliare" i gas a compiere maggiormente il percorso che compiono delle T5, certo i gas scapperebbero anche dalle altre parti ma una buona quota penso prenderebbe quella strada, una cosa alla buona ma che secondo me qualcosina potrebbe dare... allego disegno della marma vista dall'alto.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista L'avatar di roccoo
    Potenza Reputazione
    18

Ma la polidella fatta partendo dalla polini era migliore, peggiore o non cambiava nulla rispetto all'ultimo tipo?

Potenza Reputazione
    0

ti mando un mp

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Volevo pubblicamente ringraziare Danerac per aver creato la polidella e Mega per avermi istruito su come costruirmela da me, oggi con grande orgoglio posso dire di avere costruito la mia prima marmitta per vespa.

Grazie ancora

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Volevo pubblicamente ringraziare Danerac per aver creato la polidella e Mega per avermi istruito su come costruirmela da me, oggi con grande orgoglio posso dire di avere costruito la mia prima marmitta per vespa.

Grazie ancora

Bravissimo... Vedi con la buona volontà si riesce a fare di tutto..
    Cosi anche hai capito il lavoro che ce sotto.
    Ti sorprenderai appena proverai questo padellino.

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio

Grazie ancora
    Grande Diego !

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Salve ragazzi. C'è qualcuno che ha da vendere o è disposto a farmi una polidella? Non voglio arricchire quei copioni di sip con la Sip road... :)))

Potenza Reputazione
    18

Secondo me attualmente la cosa migliore è rivolgersi a Mega.
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Ciao ragazzi, sarei interessato a questa polidella.

Io attualmente ho un px con cilindro 177 polini, carburatore 24, pignone da 22 e marmitta simonini...

Con questa polidella avrei dei miglioramenti? che differenza c'è?

Io vorrei togliere la simonini per un discorso di sicurezza, perchè ho paura se mi fermano i vigili mi fanno il culo...

Fatemi sapere

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Non mi caga nessuno?

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Non mi caga nessuno?
    Ti ho mandato mp..

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sarei interessato a questa polidella.

Io attualmente ho un px con cilindro 177 polini, carburatore 24, pignone da 22 e marmitta simonini...

Con questa polidella avrei dei miglioramenti? che differenza c'è?

Io vorrei togliere la simonini per un discorso di sicurezza, perchè ho paura se mi fermano i vigili mi fanno il culo...

Fatemi sapere

Coem hai visto il buon Mega mi ha battu to sul tempo.
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •