Risultati da 1 a 25 di 1165

Discussione: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Localitā
    nebbiuno
    Etā
    63
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Posso dire una cazzata ?
    e se il cono dentro la padella dopo essere arrivato alla sua massima larghezza si dividesse in due coni (la somme delle cui sezioni č identica a quella del primo) e girasse indietro uscendo da due tubetti anzichč uno ?
    Una roba cosi :

e se ho detto una stronzata ditemelo pure eh.. ma mi č venuta spontanea emagai non serve e magari apre un mondo.. quindi l'ho scritta.
    Il disegno , ovviamente č uno schizzo per dare un'idea difficile da spigare a parole. Nella realtā siete voi a fare i conti di lunghezze e sezioni e vede se ci sta ma magari..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di todd
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    16

VRista DOC L'avatar di danerac
    Localitā
    San Ginesio (MC)
    Etā
    49
    Potenza Reputazione
    18

Di prove ne feci a bizzeffe....... con collettore conici di lunghezze diverse. Al massimo io mi spingerei come ha fatto mega per diversi motivi compreso lo sbattimento che comporta realizzare una curva conica da x elementi, e non avere chissā che guadagni.

Cmq faccio i complimenti a tutti che ora sembra essere pieno di fabbri di tutte le forge e con entusismo da vendere. Quando iniziai 2 anni orsono sembravo un marziano :)

per darvi un'idea feci anche questa e non č che poi si notavano chissa quali migliorie.
    PX125E dell'82 +++

Localitā
    San Ginesio (MC)
    Etā
    49
    Potenza Reputazione
    18

Non ricordo chi mi aveva chiesto i parametri del GSF Dyno da me usati per le curve.
    Li metto qui a disposizione.
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di tekko
    Localitā
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Etā
    43
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Non ricordo chi mi aveva chiesto i parametri del GSF Dyno da me usati per le curve.

io.............

grazie un milione
    e poi ogni volta che partiamo č come se uscissimo dalla realtā..č come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo č come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC L'avatar di tekko
    Localitā
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Etā
    43
    Potenza Reputazione
    21

gia che sei stato gentile
    il peso del px a vuoto,senza pilota, quanto č?

grazie
    e poi ogni volta che partiamo č come se uscissimo dalla realtā..č come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo č come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Localitā
    San Ginesio (MC)
    Etā
    49
    Potenza Reputazione
    18

sul mio libretto mi sembra riporti 104kg a secco.
    io sono 110kg un 8kg di benza e poi portapacchi avanti e dietro accessori nel bauletto (chiavi olio ecc.) parabrezza cuppini......
    io misi 240kg allinclusiv.
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Localitā
    Catania
    Etā
    47
    Potenza Reputazione
    18

Ciao Andrea, due cosine:
    avete mai provato ad aggiungere alla polidella un controcono? Me lo sono sempre chiesto...
    Poi rigurado a quel mio progettino, minimalista e strampalato, di fare una padella da bassi e medi, avrei pensato che si potrebbe cercare di ricalcare lo schema della marmitta T5 molto alla buona: partendo da una sito eliminerei del tutto il tubo-silenziatore che fa attraversare ai gas la paratia e chiuderei il buco, aprendo dei buchi dalla parte opposta della paratia (come nelle T5) ed il cono solo interno che metterei arriverebbe a toccare il fondo della padella e sarebbe tagliato di sbieco dal lato opposto allo scarico in modo da "invogliare" i gas a compiere maggiormente il percorso che compiono delle T5, certo i gas scapperebbero anche dalle altre parti ma una buona quota penso prenderebbe quella strada, una cosa alla buona ma che secondo me qualcosina potrebbe dare... allego disegno della marma vista dall'alto.
    La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista Junior L'avatar di Pievā
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    16

Cmq faccio i complimenti a tutti che ora sembra essere pieno di fabbri di tutte le forge e con entusismo da vendere. Quando iniziai 2 anni orsono sembravo un marziano :)
    Vediamo se anche io riesco a fare qualcosa... :p ...nel lontano gg che sarā finita sarebbe bello vedere se va come quelle di Mega o Andrea...

Io l'ho interpretata cosė (scopiazzando qua e la). Se riesco in settimana inizio a tagliare la lamiera...

Localitā
    San Ginesio (MC)
    Etā
    49
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    Vediamo se anche io riesco a fare qualcosa... :p ...nel lontano gg che sarā finita sarebbe bello vedere se va come quelle di Mega o Andrea...

Io l'ho interpretata cosė (scopiazzando qua e la). Se riesco in settimana inizio a tagliare la lamiera...

Ciao
    Sicuramente ad occhio andrā bene. Molta differenza la fanno le aperture accessorie sulla paratia.
    Ciao e buon lavoro.

Andrea

P.S.
    Che bello, ho creato dei mostri.....
    PX125E dell'82 +++

VRista Junior L'avatar di Pievā
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    16

Grazie mille!!!
    Spero di riuscire a fare qualcosa x fine mese... x ora l'unico problema č calandrare i coni... vedo se trovo qualcuno che me lo fa o se devo costruirmi una minicalandra... :P

VRista Junior
    Localitā
    giussano
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    16

ciao, alla fine anche io sto pensando di realizzarne una....in effetti il problema sta nella calandratura ma ho pensato ad una cosa....ogni piccolo tronco di cono in realta' ha lo stesso angolo di apertura di quello seguente (almeno in teoria, se non ho intuito male , quello che mega e danerac hanno realizzato e' solo il cono divergente, la prima parte di un espansione) pertanto basterebbe un buon cono tornito anche in legno duro (tek o altro), su cui modellare il cono. adesso ho fatto i disegni dei coni con mandraw 5.0 e sembra che vadano bene...il diametro iniziale dell' espansione e' un 40 mm (come quello del collettore piaggio), quello finale e' 75 il tutto da montare sotto un polinone c60...
    vi terro' informati se mi riesce qualcosa di buono.
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •