Risultati da 1 a 25 di 1165

Discussione: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Citazione Originariamente Scritto da Pievà Visualizza Messaggio
    Ah... ecco capito il motivo...

Comunque... siamo tutti bravi a disegnare e tagliare con le forbici... il bello viene quando si deve sezionare la marmitta...

per eliminare il tubo mitragliato ok... ho idea di come farlo... ma a eliminare il tubo in fondo senza dover sezionare tutta la marmitta???
    da quel poco che so la sito dovrebbe avere solo la paratia... forellata senza tubo... ma se non ricordo male si parlava di un solo foro da 20mm...
    No quella sezionata è proprio una sito! E' la piaggio a non averlo e ad avere solo la paratia forata (5 fori da circa 8mm se ben ricordo). il "tubo in fondo" puoi anche lasciarlo, ma ciò probabilmente è proprio la ragione per cui le polidelle su base sito rendono un po' meno: quel tubo ostacola l'uscita dei gas dal cono ed inoltre fa fare ai gas un giro diverso che nella piaggio affinchè dalla camera principale possano passare a quella secondaria per essere poi scaricati.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Attualmente ho circa 6 megadelle con erogazioni diverse..
    la versione 6 l'avevo montata sul mio motore tempo fa e raggiungevo in piano circa 132 kmh effettivi con parmakit tsv scarico alzato a 173* gradi, questa marmitta sui px pompati ai bassi andava bene ma su lml meno quindi avevo montato quella da bassi diciamo la versione 1,5 perchè ce anche la versione 1 un pò + chiusa , ebbene la mia lml aveva un grandissimo coppione ma murava a 124 effettivi non superava quella soglia invece con la stessa marmitta il motore di Oscar arrivava a 131 kmh perchè per appunto nel suo motore gli avevo fatto dei lavoretti che nel mio mancano perchè fatto due anni fa prima di scoprire alcuni accorgimenti.
    Incazzato perchè volevo mantenere questa marmitta alzo lo scarico a 180* gradi ebbene sono arrivato a 131 kmh in piano ma intorno ai 124 kmh sentivo una resistenza cercava di murare , allora oggi ho messo una polidella versione 2 col cono interno un pochetto + largo e nel mio vecchiotto motore in piano oggi ho raggiunto molto facilmente i 135 kmh di gps.. la stessa lo montata ieri nel motore di surlyswiss che ho appena fatto, ancora si deve sciogliere bene ma pensate che ieri sono arrivato col la sua lml a 139 kmh effettivi con la versione 02.
    Di queste 3 versioni ne faccio un punto di riferimento assoluto per motori lml la versione 1 si ottiene col cono cilindrico finisce tagliato in modo particolare e ci faccio la sito o la piaggio , la piaggio mi da + coppia a parità di giri ottenuti, destinata a motori originali o 177 p&P quella versione 1,5 e la stessa marmitta la faccio solamente con la piaggio tolgo il tubicino di scarico da 17 e ne metto uno da 18 si sente un bel pò di differenza in erogazione, la destino al corsa 57 pompato o al corsa 60 lml, poi la versione 2 col cono + grande la dedico specialmente al corsa 60 lml calano leggermente di pochissimo i bassi ma allunga decisamente molto di +.

Potenza Reputazione
    18

Ciao Carmelo, per onore di cronaca va ricordato che raggiunsi sì i 131.4km/h però in discesa ed a fatica, perchè anche sul mio motore la megadella con "cono" finale cilindrico tendeva a murare verso i 123km/h e si doveva sudare per spuntare km/h in più
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Ciao Carmelo, per onore di cronaca va ricordato che raggiunsi sì i 131.4km/h però in discesa ed a fatica, perchè anche sul mio motore la megadella con "cono" finale cilindrico tendeva a murare verso i 123km/h e si doveva sudare per spuntare km/h in più
    Se non alzavo lo scarico con quella marmitta penso che anche se la buttavo in discesa non ci arrivavo alla velocità dove sei arrivato tu, mi piace dire le cose come stanno il mio si fermava li, lo sentivo che murava..

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Se non alzavo lo scarico con quella marmitta penso che anche se la buttavo in discesa non ci arrivavo alla velocità dove sei arrivato tu, mi piace dire le cose come stanno il mio si fermava li, lo sentivo che murava..
    io penso che il mio motore non vada più del tuo perchè anche se ho alcuni accorgimenti importanti che tu 2 anni fa non conoscevi, non ho il cilindro rialzato di 5mm e secondo me fa molto a livello di fluodinamica nei travasi. Certo sono tutte supposizioni, il dato che abbiamo è che tu con lo scarico a 180 hai raggiunto in piano i 131 mentre io con lo scarico originale li ho fatti solo in una bella discesa abbassato mentre nel resto del tragitto, anche in discese ero sui 128 soffrendo. In piano non riuscivo a superare il muro dei 123km/h manco abbassato ed insistendo a lungo. Comunque, chissenefrega! già 120 su una vespa sono veramente tanti!

Potenza Reputazione
    19

Ti ricordo che avevi lo scarico 170 gradi e nel mio era 173 gradi e non sono arrivato a quella velocità con quella marmitta neanche in lieve discesa, quindi quando vuoi ti faccio provare la 02 per farti vedere come in piano arrivi subito ai 130 senza fatica, pensa un pò se alzi lo scarico.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che avevi lo scarico 170 gradi e nel mio era 173 gradi e non sono arrivato a quella velocità con quella marmitta neanche in lieve discesa, quindi quando vuoi ti faccio provare la 02 per farti vedere come in piano arrivi subito ai 130 senza fatica, pensa un pò se alzi lo scarico.
    Mi intriga ma prima devo risolvere i medi sempre grassi che ho, nemmeno con la ghigliottina sventrata ho risolto qualsiasi espansione un po' più seria io metta (vedi malossi o polini semi-svuotata oltre alle polidelle) ho questa fastidiosa problematica. Se non riesco ritorno sul progetto modifica marmitta del T5 visto che con quella non mi succedeva, del resto ci voleva poco per farla andare come vorrei, mi murava a 116 e vorrei fare i 120. Certo è bello poter disporre di 10km/h in più rispetto al proprio target ma ci rinuncio se devo avere una guida per nulla piacevole alle medio-piccole aperture e regimi.

Per Mega!Ciao scusa il disturbo e la prima volta che entro su questo sito!complimenti per i capolavori svolti,ho un vespone px150 '82 con miscelatore l ho montato adesso con un cilindro 177 polini abbinato ad una marmitta polini,ma fà un bel pò di rumore e nn mi piace tanto......ho una sito semi nuova si può modificare?se è si mi potete mandare qualche schiema con foto x favore?io ho una guida un pò allegra....Mi piace con molta ripresa ma anke un pò di strada visto Ke prendo spesso la tangenziale!!!!!Cmq se puoi questa è la mia email francescomaugeri@live.it!grazie tante!se nò mi dici come posso contattarti e mi dici qnt mi costa!

Ciao scusa il disturbo e la prima volta che entro su questo sito!complimenti per i capolavori svolti,ho un vespone px150 '82 con miscelatore l ho montato adesso con un cilindro 177 polini abbinato ad una marmitta polini,ma fà un bel pò di rumore e nn mi piace tanto......ho una sito semi nuova si può modificare?se è si mi potete mandare qualche schiema con foto x favore?io ho una guida un pò allegra....Mi piace con molta ripresa ma anke un pò di strada visto Ke prendo spesso la tangenziale!!!!!Cmq se puoi questa è la mia email francescomaugeri@live.it!grazie tante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •