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Discussione: PEP marmitta che promette.... (polidella)

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Se non alzavo lo scarico con quella marmitta penso che anche se la buttavo in discesa non ci arrivavo alla velocità dove sei arrivato tu, mi piace dire le cose come stanno il mio si fermava li, lo sentivo che murava..
    io penso che il mio motore non vada più del tuo perchè anche se ho alcuni accorgimenti importanti che tu 2 anni fa non conoscevi, non ho il cilindro rialzato di 5mm e secondo me fa molto a livello di fluodinamica nei travasi. Certo sono tutte supposizioni, il dato che abbiamo è che tu con lo scarico a 180 hai raggiunto in piano i 131 mentre io con lo scarico originale li ho fatti solo in una bella discesa abbassato mentre nel resto del tragitto, anche in discese ero sui 128 soffrendo. In piano non riuscivo a superare il muro dei 123km/h manco abbassato ed insistendo a lungo. Comunque, chissenefrega! già 120 su una vespa sono veramente tanti!
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

    Ti ricordo che avevi lo scarico 170 gradi e nel mio era 173 gradi e non sono arrivato a quella velocità con quella marmitta neanche in lieve discesa, quindi quando vuoi ti faccio provare la 02 per farti vedere come in piano arrivi subito ai 130 senza fatica, pensa un pò se alzi lo scarico.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che avevi lo scarico 170 gradi e nel mio era 173 gradi e non sono arrivato a quella velocità con quella marmitta neanche in lieve discesa, quindi quando vuoi ti faccio provare la 02 per farti vedere come in piano arrivi subito ai 130 senza fatica, pensa un pò se alzi lo scarico.
    Mi intriga ma prima devo risolvere i medi sempre grassi che ho, nemmeno con la ghigliottina sventrata ho risolto qualsiasi espansione un po' più seria io metta (vedi malossi o polini semi-svuotata oltre alle polidelle) ho questa fastidiosa problematica. Se non riesco ritorno sul progetto modifica marmitta del T5 visto che con quella non mi succedeva, del resto ci voleva poco per farla andare come vorrei, mi murava a 116 e vorrei fare i 120. Certo è bello poter disporre di 10km/h in più rispetto al proprio target ma ci rinuncio se devo avere una guida per nulla piacevole alle medio-piccole aperture e regimi.
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    Ciao, Oscar

  4. #4
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    giussano
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    Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

    ciao, quale programma usate per sviluppare i coni e come fate? io uso il demo di mandraw ma non mi vengono...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

    Ma allora il corsa 60 con albero del 200 non ha questi problemi che hai tu, la guida è fluidissima a tutti i regimi e pulita.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Pievà
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    Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

    Sto aspettando il padellino da sezionare... e intanto altre seghe mentali...
    pensavo...
    -seziono la padella zona paratia e elimino la paratia
    -Da li dovrei in qualche modo riuscire ad eliminare quel tubo di traverso
    -Sostituisco il tubo del finale (dato che ci sono seguo il consiglio di mega e lo porto a diametro 18, ma la lunghezza interna cambia qualcosa???
    -Sagomo un lamierino, ripristino la paratia, la forello e risaldo.

    Così facendo dovrebbe diventare una piaggio... ma lo sbattimento ripaga in termini di resa??

  7. #7
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    Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

    Per la cronaca grazie anche alla concorrenza di Sip Road e Mega-poliDelle anche la Pep ha abbassato i prezzi.
    Un mio amico ha appena acquistato sulla baia con proposta di acquisto una pep 2.0 per 200 su base Piaggio a 125 euro + sped

  8. #8
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    Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

    Citazione Originariamente Scritto da Pievà Visualizza Messaggio
    Sto aspettando il padellino da sezionare... e intanto altre seghe mentali...
    pensavo...
    -seziono la padella zona paratia e elimino la paratia
    -Da li dovrei in qualche modo riuscire ad eliminare quel tubo di traverso
    -Sostituisco il tubo del finale (dato che ci sono seguo il consiglio di mega e lo porto a diametro 18, ma la lunghezza interna cambia qualcosa???
    -Sagomo un lamierino, ripristino la paratia, la forello e risaldo.

    Così facendo dovrebbe diventare una piaggio... ma lo sbattimento ripaga in termini di resa??
    Ma perchè tutti sti sbattimenti prendi una piaggio e lhai bella pronta..
    Si effettivamente fatta uguale su base piaggio mi vanno meglio ai bassi , qualcuno che non fa parte di questo forum ne è rimasto molto soddisfatto.
    ma poi i coni finali di varie sezioni sono quelli che cambiano l'erogazione delle marmitte .

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

    Vi presento la "Oscadella" cioè finalmente la realizzazione del mio progettino strampalato di fare una polidella economica e più semplice tentando di ricalcare un po' la piaggio T5. Semplicemente, senza smantellare il collettore e fare tanti coni, partendo da una sito, via il db killer (1), via il tubo trasverso (2) e si installa e salda il cono (fatto solo da 2 pezzi) esclusivamente interno che piega a 90 gradi cercando di ricalcare alla buona quello del T5, e fra l'altro il bucone che resta sulla paratia è in posizione favorevole per far sì che una buona parte dei gas facciano lo stesso giro che fanno in quella marmitta. Purtroppo anche se non ci sono tutti quei coni da preparare e saldare, di contro la marmitta si deve aprire un bel po' (non come nella prima foto che ho rubato eh) per poter eliminare il tubo trasverso, ospitare il cono e saldarlo tutto attorno a quel che resta del db killer; con una piaggio sarebbe più semplice mancando il tubo da eliminare; poi c'è anche il pregio di non aver bisogno di dime o motori sul cavalletto visto che il collettore resta tutto al suo posto, bastano flex, dremel e saldatrice. Temevo un risultato deludente...e invece...ottimo rispetto alla semplicità del progetto
    La resa non ha molto da invidiare alla T5: medio-bassi portentosi, alti un po' carenti ma non inesistenti come in un normale padellino modificato, cioè dopo i 6000rpm circa continua ad allungare ancora parecchio ma lentamente. Forse ha ancora più bassi della T5, se possibile, ed un pelino meno coppia in alto (tipo sito plus), ma non ho toccato il collettore, si potrebbe accorciare per dare di più in alto (certo non sarà mai a livello di una polidella). Secondo me per un motore originale o con rapporti troppo l'unghi è una scelta azzeccatissima. L'unica pecca è un po' il rumore: è molto cupo e pieno, forse un po' troppo, certamente a causa dell'unico bucone nella paratia, ma se si facesse su base piaggio coi 5 buchini originali andrebbe senz'altro molto meglio, ma non so se possa cambiar qualcosa a livello di rendimento (penso poco). A me comunque il sound piace, non è affatto brutto e "legnoso" come la sito plus nè metallico e squillante, è un bel POOOOOM che si fa sentire il giusto per far capire agli "avversari" che non si ha un motore originale sotto, ma nemmeno eccessivo da attirare l'attenzione delle fdo, il rumore resta da "vespone" molto pieno e cupo. Un grazie come sempre a Carmelo che mi ha saldato il tutto con la consueta pazienza e maestria.
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    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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    Ciao, Oscar

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