Ma allora il corsa 60 con albero del 200 non ha questi problemi che hai tu, la guida č fluidissima a tutti i regimi e pulita.
Ma allora il corsa 60 con albero del 200 non ha questi problemi che hai tu, la guida č fluidissima a tutti i regimi e pulita.
Sto aspettando il padellino da sezionare... e intanto altre seghe mentali...
pensavo...
-seziono la padella zona paratia e elimino la paratia
-Da li dovrei in qualche modo riuscire ad eliminare quel tubo di traverso
-Sostituisco il tubo del finale (dato che ci sono seguo il consiglio di mega e lo porto a diametro 18, ma la lunghezza interna cambia qualcosa???
-Sagomo un lamierino, ripristino la paratia, la forello e risaldo.
Cosė facendo dovrebbe diventare una piaggio... ma lo sbattimento ripaga in termini di resa??
Per la cronaca grazie anche alla concorrenza di Sip Road e Mega-poliDelle anche la Pep ha abbassato i prezzi.
Un mio amico ha appena acquistato sulla baia con proposta di acquisto una pep 2.0 per 200 su base Piaggio a 125 euro + sped
![]()
Ma perchč tutti sti sbattimenti prendi una piaggio e lhai bella pronta..
Si effettivamente fatta uguale su base piaggio mi vanno meglio ai bassi , qualcuno che non fa parte di questo forum ne č rimasto molto soddisfatto.
ma poi i coni finali di varie sezioni sono quelli che cambiano l'erogazione delle marmitte .
Vi presento la "Oscadella"cioč finalmente la realizzazione del mio progettino strampalato di fare una polidella economica e pių semplice tentando di ricalcare un po' la piaggio T5. Semplicemente, senza smantellare il collettore e fare tanti coni, partendo da una sito, via il db killer (1), via il tubo trasverso (2) e si installa e salda il cono (fatto solo da 2 pezzi) esclusivamente interno che piega a 90 gradi cercando di ricalcare alla buona quello del T5, e fra l'altro il bucone che resta sulla paratia č in posizione favorevole per far sė che una buona parte dei gas facciano lo stesso giro che fanno in quella marmitta. Purtroppo anche se non ci sono tutti quei coni da preparare e saldare, di contro la marmitta si deve aprire un bel po' (non come nella prima foto che ho rubato eh) per poter eliminare il tubo trasverso, ospitare il cono e saldarlo tutto attorno a quel che resta del db killer; con una piaggio sarebbe pių semplice mancando il tubo da eliminare; poi c'č anche il pregio di non aver bisogno di dime o motori sul cavalletto visto che il collettore resta tutto al suo posto, bastano flex, dremel e saldatrice. Temevo un risultato deludente...e invece...ottimo rispetto alla semplicitā del progetto
La resa non ha molto da invidiare alla T5: medio-bassi portentosi, alti un po' carenti ma non inesistenti come in un normale padellino modificato, cioč dopo i 6000rpm circa continua ad allungare ancora parecchio ma lentamente. Forse ha ancora pių bassi della T5, se possibile, ed un pelino meno coppia in alto (tipo sito plus), ma non ho toccato il collettore, si potrebbe accorciare per dare di pių in alto (certo non sarā mai a livello di una polidella). Secondo me per un motore originale o con rapporti troppo l'unghi č una scelta azzeccatissima. L'unica pecca č un po' il rumore: č molto cupo e pieno, forse un po' troppo, certamente a causa dell'unico bucone nella paratia, ma se si facesse su base piaggio coi 5 buchini originali andrebbe senz'altro molto meglio, ma non so se possa cambiar qualcosa a livello di rendimento (penso poco). A me comunque il sound piace, non č affatto brutto e "legnoso" come la sito plus nč metallico e squillante, č un bel POOOOOM che si fa sentire il giusto per far capire agli "avversari" che non si ha un motore originale sotto, ma nemmeno eccessivo da attirare l'attenzione delle fdo, il rumore resta da "vespone" molto pieno e cupo. Un grazie come sempre a Carmelo che mi ha saldato il tutto con la consueta pazienza e maestria.
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.
Grazie Andreain fondo ho scoperto l'acqua calda, mi prendo i complimenti pių che altro per aver intuito che un progettino semplice semplice ed alla buona poteva dare i suoi frutti, credendoci nonostante ci fossero delle perplessitā! A volte anche la semplicitā premia
mi permetto di dire, senza offesa e senza minimamente voler svalutare la tua avventura ed il tuo lavoro, che questa polidella semplificata va di pių di quella per motori originali con camera di risonanza
Ciao Andrea, č sempre un piacere![]()
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.