bravo ragazzo... lavora lavora!!! :D
...in ogni caso se dovesse andare di pių della classica megadella saremmo gia a livelli assurdi!
Io con la megadella n*5 sono rimasto... non pensavo si potessero avere questi risultati can l'aggiunta di un "semplice" cono al padellino.
Adesso devo trovare il tempo di carburarla x bene la vespa... ma gia con i primi ritocchi va molto meglio della polini che avevo prima. A orecchio l'allungo č li, ma sotto č tutt'altra cosa. Quando č bella calda in 1^ si alza di gas che č un piacere, e in 2^ la ruota la senti leggerissima. Ho quasi paura che a sostituire il tubicino finale con quello pių grosso si finisca questa strana magia!!!
quando sistemo il motore ce nč una per me?
č un pō che seguo questo topic, mi viene voglia di sperimentare, ma non ho nč tempo, nč una saldatrice a filo, altrimenti mi sarei giā messo a tagliuzzare
complimentissimi sia a mega che a danerac![]()
Ciao Mega
bella la versione Plus. Il rumore della polidella plus a me piaceva ma era il doppio della polidella standard. Come resa mi ricordo molto bene che dava di pių in basso e alle medie soprattutto era eccezionale. Unica pecca era l'allungo che finiva murando clamorosamente. Se vuoi ancora pių bassi e medi allunga di circa 2 cm il collettore prima di innestare al cono vedrai che cosė le marce finiranno prima che finisci di aprire il gas ma non aspettarti pių di 60 km/h in seconda e 80 Km/h in terza ma quando metti la quarta puoi stare anche su una salita del 10% che la tira su che una bellezza senza perdere niente e riparte a tirare.
Il rumore mi ricordo che era dato dalla parte inferiore della pancia della sito plus che si metteva in vibrazione. Cerca di fargli una bella camicia per irrigidire questa parte vedrai che migliorerā.
Il lavoro come hai detto tu č il quadruplo e alla fine non so se vale la pena.
Continua cosė e tienici informati sugli sviluppi.
![]()
Lo so grande Mega che la sperimentazione č la parte pių ostica e che richiede pių tempo, ma arrivato al dunque, capiti i meccanismi, non credo che tra costruire la la Megadella e la Megaplus ci sia troppa differenza di tempo.
Comunque o il padellino o la plus devo averlaovviamente se ti va.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Allora sito plus ne avevo due e le ho preparate entrambe, per il momento ho testato solamente quella col cono finale + piccolo ridotto in apertura di 3 cm .
Nonostante il silenziatore fa un rumore un pō + elevato della classica polidella ma molto diverso della sito plus di serie, ha una grandissima coppia ai bassi ed una bella ripresa , messa in confronto con la polidella da giri quella col cono + grande di tutti ha 4km orari meno in terza marcia ma in pianura ho raggiunto la stessa velocitā medesima in quarta marcia.
Il bello č venuto quando ho affrontato una salita da Catania verso San gregorio č molto molto ripida questo pezzo di autostrada con la polidella classica sono arrivato ai 112 di gps con questa sito plus con i coni a 119,3kmh alla fine della prova lho smontata poi quando ho tempo testo quella col cono max che sarebbe quella della foto.
hehe! C.V.D č la eccezzionale coppia che ti ritrovi ai medi che ti fa distendere la quarta che č un piacere. Con la plus il concetto di quarta che si siede non esiste. La plus secondo me potrebbe essere monata anche con rapport lunghissimi e non se ne sentirebbe il ben che minimo problema.
Vai Mega.....
Mega ti ho mandato un messaggio privato![]()
mi hai letto nei sogni...quando sarai a buon punto con la sperimentazione della plus con probabilita' altissima ti chiedero' il cono da montare sulla sitoplus che monto sul mio t5...io per ora ho accorciato la paratia ed ho aumentato i fori che portano alla mitraglia da 6 a 9 e da 8 mm a 10 mm...va meglio ma mura a 6500 giri,infatti pensavo a questo step...
una domanda : ma il cono nella sua parte terminale viene fissato alla pancia con dei punti di saldatura?