una domanda : ma il cono nella sua parte terminale viene fissato alla pancia con dei punti di saldatura?
una domanda : ma il cono nella sua parte terminale viene fissato alla pancia con dei punti di saldatura?
ciao a tutti..finalmente sono riuscito a reaizzare la mia polidella!
la parte piu' difficile e' stata disegnare i coni.. poi ho utilizzato lamiera da 1mm.
ho puntato ad una polidella da alti e ho cominciato l' espansione dei coni un pó prima della meta' della curva del collettore. ho finito con l' ultimo cono da 97mm.
si sente che tira molto ai medi, gli alti sono come una simonini ma con i bassi meno penalizzati. sono abbastanza soddisfatto..
grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
ciao
ciao
Allora sito plus ne ho fatte due , una col cono finale il più grande ed una con un cono intermedio vanno benissimo anche troppo sul mio motore , per il momento li ho smontate, lo sbattimento per avere un buon sound è camiciarla con doppia lamiera e cercare di estrarre il silenziatore, in una mi è andata bene , nella seconda si è distrutto il silenziatore interno , era saldato e per tirarlo si è attorcigliato gli ho dovuto fare un tubo bucato simil silenziatore, troppo lavoro ci vuole troppo lavoro quindi non ne metto in vendita.
questo cannello va bene per saldare una marmitta?
su rame e ottone sono sicuro che va, ma sul ferro non saprei, no ho trovato indicazioni
BRICO SHOP FAI DA TE :::? Saldatura a gas, saldatori a gas, brasatura, saldobrasatura, cannelli a gas, saldatura bigiotteria, saldatura per orefici
Con quel cannello non puoi saldare il ferro, non credo che riesci nemmeno a sciogliere il rame.
Per saldare la lamiera di ferro ti serve un cannello ossiacetilenico per intenderci quello con bombole del ossigeno e acetilene, per rimanere su qualcosa di tipo hobbistico esistono dei kit Kit ossigas 555H200 WALKOVER KEMPER RICARICABILE RICARICA RIVENDITORE OXYGAS ACETILENE GENOVA UTENSI con piccole bombole di cui una di miscela di acetilene e butano che riesce a sviluppare calore sufficiente per saldare la lamiera di ferro.
sul rame funziona, l'ho visto usare da un frigorista, per il ferro bisognerebbe sapere quanti gradi servono per saldare
avevo il sospetto che fosse piccolo questo cannello, speravo di potermi risparmiare 100€![]()
ciao a tutti, ho letto tutta la discussione, ma non ho capito bene se ci sono miglioramenti a livello prestazionale scegliendo una polidella in base sito piuttosto che piaggio..l'unico aspetto che cambia è la durevolezza giusto?
per caso qualcuno ha montato il gioiellino artigianale su un px125e dr p&p?
gracias![]()