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Grazie gentilissimo
Ho un nuovo prototipo di Megadella da testare, mi sono servito di una marmitta usata nel caso non vada a buon fine il mio test.
ho fatto una v4+ quindi con tubo maggiorato di scarico e controcono finale.
Ho messo in moto un motore sul banco per sentire il rumore prima di saldarci il tubicino di scarico finale, ebbene messo cosi senza entrarlo e sfruttare bene il controcono fa + rumore di una megadella standard , avevo invece provato ad entrarci 20 cm di tubo ed il rumore spariva del tutto perņ per adesso lo saldato corto propio dove comincia il cono finale, potrei farci anche un silenziatore estraibile o dei tubi + piccoli o + grandi come finali intercambiabili .Il motore sul banco girava molto alto.
Comunque questa lo fatta come test e non ci ho perso molto tempo per questi dettagli voglio vedere la differenza risčpetto ad una v4 standard, se va bene poi faro degli aggiornamenti tipo silenziatore estraibile e tubi estraibili di varie dimensioni.
Scusa Carmelo, ma il controcono non dovrebbe essere in linea con il resto dei coni di accrescimento dell'espansione?
io credo che le tue megadelle funzionano perche i coni entrano nella camera della padella, che comunque danno, anche se meno rispetto a un controcono, la risonanza nella marmitta, migliorando la combustione dei gas.
magari dico una cavolata, ma magari non migliori niente e aumenti la rumorositą.
continua con la tua ricerca siamo sempre curiosi di vedere l'evoluzione della tua megadella!!
Eccomi qui,, innanzitutto vi faccio a tutti gli auguri di buone feste,ho provato la marmitta, sound gradevole, nelle pieghe non mi ha toccato quindi ok, perņ č una marmitta fallimentare in quanto che con la v4 normale il mio motore va molto meglio , la potenza si č spostata un tantino + in alto con questa ultima sperimentale ho guadagnato rispetto alla v4 normale circa 4 kmh perņ l'erogazione č + piatta non ce una vera entrata in coppia come quella normale, ho fatto un tratto autostradale andata e ritorno in discesa va di + in salita va uguale , in ripresa perde .
Quindi se vorrei avere 4 km orari di + come questa che ho provato basta che monto la v6+ ed ho risolto e l'erogazione č anche molto meglio, quindi per il momento questa la metto da parte il tempo che ci ho sprecato non ne vale.