Risultati da 1 a 25 di 1165

Discussione: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Citazione Originariamente Scritto da special-nico Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, qualcuno sa dirmi le misure del silenziatore per la marmitta polini?? perke io l'ho perso e cm pezzo di ricambio non lo vendono, così me lo volevo costruire dasolo :)
    Soprattutto scusatemi se questa non è la sezione adatte per questa domanda, ma sono nuovo di qui e non so bene dove andare a cercare...grazie a tutti in anticipo :)
    Benvenuto su VR.

Innanzitutto ti consiglio di passare in Piazzetta, oppure qui http://old.vesparesources.com/piazze...icorrenze.html, per presentarti agli amici del forum.

Altra cosa: Ti avviso che uno scritto stile sms qui non è molto gradito: le k o il non utilizzare le consonanti non rendono fluido lo scritto.

Per la tua risposta invece prima o poi qualche esperto di scarichi saprà darti una risposta.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille per le dritte ;) e speriamo che qualcuno prima o poi mi risponda :)

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    20

ciao e benvenuto...Se posso darti un consiglio non basarti sulle dimensioni del silenziatore polini, è praticamente "finto". Se vuoi silenziare davvero la tua marmitta fallo un po' più largo e lungo, purchè abbia la mitraglia dello stesso diametro dello spillo.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto...Se posso darti un consiglio non basarti sulle dimensioni del silenziatore polini, è praticamente "finto". Se vuoi silenziare davvero la tua marmitta fallo un po' più largo e lungo, purchè abbia la mitraglia dello stesso diametro dello spillo.
    Scusa tanto, ma quale sarebbe lo spillo??? Comunque oggi sono andato a comprare il ferro per realizzarlo artigianalmente e sta venendo bene..per silenziarlo ulteriormente pensavo ti fare qualche altro buco in piu alla mitraglia, così da avere piu materiale fonoassorbente a contatto con i rumori dello scarico.
    Cosa ne pensi??

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    20

lo spillo è la parte finale della marmitta, in pratica il tubicino di scarico. Basati su quel diametro per realizzare la nuova mitraglia. Riguardo all'efficacia, l'ideale sarebbe fare un silenziatore a camere, per intenderci come i silenziatori delle armi. Altra tecnica è quella di realizzarlo con strati di fonoassorbente sempre meno permeabili man mano che ti sposti sul diametro esterno. Un primo strato andrebbe fatto con rete metallica onde evitare l'impregnarsi della lana di roccia in troppo poco tempo.
    In generale comunque, più lo fai lungo e/o grande di diametro, più silenzia, in quanto c'è più materiale che assorbe le onde residue.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

io ho montato sulla mia simonini (che fa un po piu di rumore della polini) un silenziatore di una leovinci z da scooter,questo silenziatore non ha lo scarico diretto e silenzia bene,oltrettutto e' facile trovarlo usato e presenta un attacco a flangia con tre bulloni che,trovato una simile controflangia da saldare alla camera di espansione,rende facile il gioco...piu' di inventarsi qualcosa dal rendimento prestazioni/rumore oscuro...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da aleracing Visualizza Messaggio
    io ho montato sulla mia simonini (che fa un po piu di rumore della polini) un silenziatore di una leovinci z da scooter,questo silenziatore non ha lo scarico diretto e silenzia bene,oltrettutto e' facile trovarlo usato e presenta un attacco a flangia con tre bulloni che,trovato una simile controflangia da saldare alla camera di espansione,rende facile il gioco...piu' di inventarsi qualcosa dal rendimento prestazioni/rumore oscuro...
    grazie per la spiegazione, ma oramai mi sono organizzato costruendomelo da solo...vi allego delle foto dell'opera finita, non fate caso però alle condizioni della marmitta e del telaio, presto sarà tutto sistemato :)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •