Ho letto l'ultima vicenda e non ho detto (scritto) nulla, ma una cosa la devo dire: Non conosco personalmente Carmelo, Mega qui in VR, e solamente da poco ho avuto il piacere di parlare con lui al telefono.
Tempo fa ho deciso di provare il suo scarico modificato e devo dire che mi sono trovato molto bene: a parere mio è un ottimo prodotto artigianale che fa quello che promette, dove il prezzo, rapportato alle ore di STUDIO e di LAVORO è a dir poco ONESTO.
Ma a parte la marmitta che può piacere o no, ho trovato in Mega una "persona appassionata", sempre pronta e disponibile a qualsiasi tipo di dialogo e CAPACE di dare una mano a chi, come me, non è a livelli top in fatto di preparazione di motori.
Adesso sto aspettando con ansia una modifica che ho chiesto alla sua Megadella, una sorta di silenziatore con un paio di modifiche per spingere un pelo più sotto.
Se fosse stato disonesto mi avrebbe appioppato un'altra marmitta, e malato come sono per la vespa l'avrei presa, invece mi ha invitato a spedirgli la mia per essere modificata.
Che dire????
PS: Mega, grazie per la dritta del getto del minimo: adesso sono sulla buona strada!!!!![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
Quoto Echospro e spero di salutare Carmelo a Bari il prossimo anno alle tre Mari!!
Una domanda, mi avanza un padellino per old, volevo chiederti come sarebbe mettere un cono tipo v2, fare un solo buco sulla paratia e sostituire il tubo originale con uno di diametro 18 (oppure due originali affiancati) ??
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Oggi...sono riuscito a prendere un pò l'accendino e a saldare un pò di lamierini...040720121542.jpg040720121553.jpg040720121556.jpg040720121559.jpg
e sta mattina ho completato...050720121563.jpg
Ebbene qualcuno mi aveva chiesto uno spaccato, metto due foto della v6+
MEGADELLA V6+.jpg INTERNO MEGADELLA V6+.jpg
Carmelo se puoi passare di quì http://old.vesparesources.com/showth...449#post818449 messaggio 172, visto che la sezione della V6 è bellissima, ma troppo aperta per i miei gusti (e per il mio motore)!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ti ho mandato Mp.
Ciao a tutti! Ho letto con interesse la discussione, e ho una domanda da farvi:
Sul mio Px 150 ho montato la Sip Road, e mi sono trovato benissimo! Però dopo un anno di utilizzo, mi si era staccata la paratia laterale e ballava dentro il padellino.![]()
Ora lo tolta completamente, e all'interno del padellino e tutto vuoto.
Se fa più rumore non mi da fastidio anzi![]()
In prestazioni, ora come mi troverò?
Grazie mille per le risposte!![]()
![]()
Se sei con il 150 originale, una bella megadella 1.8 e ti ritrovi con una semi-espansione che ha prestazioni decisamente superiori alla Sip; ovviamente se elabori in proporzione otterrai di più. Qualora volessi più rumore nessun problema, chiedi a Mega e ti farà la marmitta più adatta al tuo motore ed alle tue esigenze. Non te ne pentirai.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Visto che la fantasia aguzza l'ingegno e di necessita' si fa virtu'" in particolar modo di questi tempi" ....mi domando ma è un'eresia pensare alla "PADELLA TOTALE" ? ossia una marmitta a "paratie variabili" in funzione della cilindrata/rapporti / carburatore ecc? ossia trovare il modo di poter aprire e chiudere l'interno con dei registri all'esterno, puo' sembrare una benemerita" C....." ma DAREBBE LA POSSIBILTA' di avere il setting perfetto per almeno 3/4 opzioni!! senza avere 10 marmitte che girano nel garage!