Risultati da 1 a 25 di 1165

Discussione: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Ciao Mega, viste le nuove evoluzioni, potremo mai sperare in un'espansione della marmitta per la 180 rally?

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ciao Mega, viste le nuove evoluzioni, potremo mai sperare in un'espansione della marmitta per la 180 rally?

Ciao, Gino
    Non penso che mancano espansioni, il mercato è saturo basta scegliere quella che si desidera, io mi diletto a modificare quello che ce di esistente, poi in futuro non so..

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao mega.
    dacci qualche informazione in più.
    hai cambiato il finale?
    cosa comporta a livello del motore. l'hai già testata o sei in fase sperimentale?

ciao
    gian
    PS magari per questa apri una discussione in tuning small mi sembrerebbe più apropriato e visibile.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao mega.
    dacci qualche informazione in più.
    hai cambiato il finale?
    cosa comporta a livello del motore. l'hai già testata o sei in fase sperimentale?

ciao
    gian
    PS magari per questa apri una discussione in tuning small mi sembrerebbe più apropriato e visibile.
    Questa è ancora da testare, è stata fatta per una cilindrata di circa 102 cc , appena la proviamo poi si vede cosa rende.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

molto bene! felice di vederti all'opera sulle small! Occhio solo al vano portaoggetti di primavera ed ET3, forse dovrai farle fare un giro diverso.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    molto bene! felice di vederti all'opera sulle small! Occhio solo al vano portaoggetti di primavera ed ET3, forse dovrai farle fare un giro diverso.
    Intendi che deve postare nell'apposita sezione per Small
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio

Grazie a questo non ci avevo pensato, avevo fatto un cono ancorà + basso inclinato forse quello andava bene, vediamo devo trovare poi dove provarla, sul telaio che ho a casa della special è stata provata e passa alla grande anche con ammortizzatore tutto a fine corsa.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Non penso che mancano espansioni, il mercato è saturo basta scegliere quella che si desidera, io mi diletto a modificare quello che ce di esistente, poi in futuro non so..
    Intendevo se avevi mai preso in cnsiderazione di megadellizzare una marmitta per Rally 180.

Ciao, Gino
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Intendevo se avevi mai preso in cnsiderazione di megadellizzare una marmitta per Rally 180.

Ciao, Gino
    Una volta ho "costretto" Carmelo a modificarmi una marmitta di questa, su mie indicazioni poi discusse con lui. Quella marmitta ha già un cono di espansione interno, ma risente della presenza di due paratie. Ne abbiamo eliminata una e messo un tubicino di scarico maggiorato; risultato: una notevole coppia ai medi regimi ma agli alti è rimasta piuttosto limitata, prendeva più giri che da originale ma murava comunque prima di una megadella V1.5. Se cerchi soprattutto l'allungo forse non ne vale la pena, se ti piace la coppia allora la modifica è validissima, e volendo abbinando una rapportatura un po' più lunga che puoi tirare grazie alla coppia guadagnata spunti anche un po' di velocità di punta in più (fra il moderato incremento dato dalla marmitta modificata e quello dato dalla rapportatura).
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Una volta ho "costretto" Carmelo a modificarmi una marmitta di questa, su mie indicazioni poi discusse con lui. Quella marmitta ha già un cono di espansione interno, ma risente della presenza di due paratie. Ne abbiamo eliminata una e messo un tubicino di scarico maggiorato; risultato: una notevole coppia ai medi regimi ma agli alti è rimasta piuttosto limitata, prendeva più giri che da originale ma murava comunque prima di una megadella V1.5. Se cerchi soprattutto l'allungo forse non ne vale la pena, se ti piace la coppia allora la modifica è validissima, e volendo abbinando una rapportatura un po' più lunga che puoi tirare grazie alla coppia guadagnata spunti anche un po' di velocità di punta in più (fra il moderato incremento dato dalla marmitta modificata e quello dato dalla rapportatura).
    Andando alla pagina 36 si possono vedere anche le foto

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Andando alla pagina 36 si possono vedere anche le foto
    accidenti sono smemorato allora, sto invecchiando... grazie Blu
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    17

accidenti sono smemorato allora, sto invecchiando... grazie Blu
    Grazie a te per aver provato a modificarla.
    Io la ricordo perchè quel modello mi piaceva, ma poi il risultato non era stato troppo positivo e se non sbaglio anche lo zio Calabrone (speriamo torni presto) quando sistemò la sua Ralla ne rimase deluso rispetto ad una classica padella PX a coni.

Potenza Reputazione
    10

Ti ringrazio molto. Ora ho da pensarci un po', in sostanza volevo un miglior allungo conservando l'estetica della marmitta originale, che è caratteristica unica della Rally 180.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •