Risultati da 1 a 25 di 1165

Discussione: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    io ho una domanda per mega che penso possa interessare a molti: ma ad oggi, qual'è la gamma di megadelle disponibili??
    c'è chi parla di v2 poi di v2 otto coni, v5.... prima non c'erano!
    Rispondo io tanto è uguale, le megadelle attualmente si dividono in 2 macrocategorie:

Magadella 6 coni
    Megadella 8 coni

La differenza tra le 2 è che quelle ad 8 coni sono più lunghe, quindi hanno più coppia a parità di regime di rotazione.

Ultimamente abbiamo sviluppato per abbassare la rumorosità ed aumentare la coppia coni finali di lunghezza maggiore ed a richiesta dei fori su quest'ultimo che spalmano l'erogazione della coppia in modo da avere una marmitta buona un po per tutte le configurazioni.

Realizzare una marmitta a cono lungo su base 6 o 8 coni fa una grande differenza perché oltre a poter allungare il cono di piu (abbassando quindi il regime della risonanza ma mantenendo una divergenza maggiore del cono), c'è anche la possibilità di posizionarlo all'interno della marmitta con un numero maggiori di variabili (distanza, divergenza, inclinazione, etc...) proprio in virtù del fatto di avere maggiore spazio a disposizione.

A questa già molto numerosa famiglia si è aggiunta un'altra marmitta di foggia ancora diversa, il modelloT, ovvero con cono trasversale, questo modello già ampiamente testato, abbassa ancora di più il rumore ed è un ottimo compromesso tra giri e coppia, si può ovviamente realizzare su base 6 o 8 coni ed ha il vantaggio di avere la fine del cono a distanza variabile rispetto alla carcassa della marmitta (che funge da simil controcono), anche quest'ultimo può essere forato al fine di rendere la marmitta più universale possibile.

Di tipi da realizzare e provare ne abbiamo almeno altri 2 per ora però lasciamo tutto in sospeso, perché carmelo fortunatamente ha troppo da fare per dedicare tempo a nuove prove.

Questo è il principale motivo perché 2 marmitte simili possono avere costi anche molto diversi.
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 11-06-14 alle 07:23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •