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Discussione: px200e qualche info.

  1. #1
    VRista L'avatar di cala
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    px200e qualche info.

    tra qualche giorno andro' a prendere la mia nuova creatura, un px200e

    quando andai a vederla, notai subito che aveva il filo del gas rotto

    l'operazione per cambiarlo è uguale ad una qualsiasi vespa 50, tipo special, oppure è differente?

    i cerchi della special (non il tamburo centrale), si possono montare su un px o sono differenti?

    per cambiare il parafango, anche sul px bisogna togliere la forca?

    scusate le domande stupide,ma non ho mai avuto un px in vita mia e siccome devo fargli qualche lavoretto è bene che cominci un po' a capire com'è fatto

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Nell'ordine:
    per cambiare il filo del gas nel PX hai maggiore libertà d'azione rispetto al tuo 50ino, in quanto, togliendo la parte superiore dello sterzo puoi agire molto più liberamente. Mi raccomando di mettere la testa del filo dalla parte del carburo ed il morsetto dalla parte del manubrio.
    Per quanto riguarda i cerchi, se parli della special con cerchi a 5 fori, ebbene si sono uguali.
    su tutte le vespe, per togliere il parafango devi smontare la forcella dalla vespa. Comunque, il parafango della tua non mi sembrava da cambiare.
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  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
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    Hei Horus, ti hanno assunto al telegrafo?
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  5. #5
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    purtroppo


  6. #6
    VRista L'avatar di cala
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    grazie ragazzi per le risposte,come sempre siete troppo mitici

    bè si il parafango sarebbe da cambiare, ma per ora rimane quello, poi in futuro, quando portero' le poppe a riverniciare lo cambio.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    no


    purtroppo

    Allora, forse, qualche antenato ci lavorava e ti ha trasmesso la "passione"?
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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da .calabrone.
    .....quando portero' le poppe a riverniciare lo cambio.
    Poppe? verniciare?
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  9. #9
    VRista L'avatar di cala
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    horusbird....bè quelle di poppe verniciate sono decisamente meglio di quelle della vespa

    ma scusate voi come le chiamate (quelle delle vespe)??

    io fin da piccolo (ora ho 33 anni suonati!),le ho sempre chiamate "poppe"

    forse sara' xkè ho sempre avuto il pallino

  10. #10
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Citazione Originariamente Scritto da .calabrone.
    ....
    ma scusate voi come le chiamate (quelle delle vespe)??.....
    Le chiamiamo pance o scocche.

  11. #11
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    Sono le chiappe!!!!
    E le large sono tutte decisamente chiappone!

  12. #12
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    altra domanda stupida

    ieri sono andato a controllare le ultime cose alla vespa prima di prenderla venerdi' e alzando la sella ho notato che la dove c'è il vano di accesso per il carburo, sul px c'è un buchetto cosi' piccolo e buio che manco si vede cose c'è dentro

    ma per accedere al carburatore, come diavolo si fa

  13. #13
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    Apri la pancia destra e una volta svitato il coperchio (lo vedi che e' nero) della vaschetta accedi al carburatore.

  14. #14
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Per accedere al carburatore del PX, ci sono due vitarelle da svitare poste ai lati di una scatoletta nera. Tolto il coperchio di questa scatoletta, vedrai per prima cosa il filtro dell'aria. Ti conviene toglierlo per lavorare con maggiore libertà. Svita le due viti esterne lasciando la centrale al suo posto e il filtro verrà via. Ora hai davanti il carburatore. Per togliere la parte superiore del manubrio, devi svitare quattro viti poste sotto il manubrio. Poi, fai rientrare nella forcella la guaina del contachilometri ( da sotto, vicino alla ruota) in modo da sollevare la parte superiore del manubrio con tutto il contachilometri. A questo punto, devi togliere la guaina dal contachilometri altrimenti in coperchio non viene via. Lateralmente alla guaina, sotto al contachilometri, ci sono delle linguette di plastica; stringile con due dita o con una pinza a becchi lunghi e tira via il coperchio. Ora hai davanti a te tutto l'interno del manubrio e puoi operare con tutta la comodità che vuoi.
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  15. #15
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    ragazzi grazie davvero

    ma esiste da qualche parte una specie di tutorial per il px?

    devo cambiare le 2 guaine ant. (contakilometri e freno), ed in più in futuro dovro' togliere la forca per cambiare il parafango.

    portarla per queste 2 cose mi rompe, anche xkè se è come la 50 son cavolate e spendere di manodopera non mi va

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da .calabrone.
    ma esiste da qualche parte una specie di tutorial per il px?
    http://old.vesparesources.com/Downlo...-lid-110.phtml

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