Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: perdita benzina e carburatore px

perdita benzina e carburatore px

Ieri entrando al box ho avvertito una forte puzza di benzina provenire dalla vespa.
    Ho subito aperto il carburatore per individuare la causa.
    La benzina cadeva con una cadenza di una goccia ogni 20-30 secondi da quel tubicino dorato visibile nella prima foto, per cui ho imputato la causa allo spillo conico. Oggi ho estratto il gruppo galleggiante-spillo conico per "rettificare" con la punta di un fiammifero la zona interessata su cui insiste lo spillo conico ( che ho sostituito pochissimi mesi fa).
    Ho però notato una cosa strana che non mi sembra "normale". Il punto in cui il tubo della benzina si innesta al carburatore sembra rotto, spaccato e la guarnizione (anch'essa sostituita pochi mesi fa) è orribile al tatto, un pò disintegrata, un pò sembra un papiro.
    E' normale quella spaccatura evidenziata in foto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: perdita benzina e carburatore px

La spaccatura è normale, proprio da lì passa la benzina

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

che pirla che sono! altrimenti da dove passerebbe? l'altro buco ha la filettatura e ci entra il bullone che serra il tutto!
    Stai a vedere che devo rimandare a domani per una stupida guarnizione che non ho

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Piccolo suggerimento, prima di aprire un carburatore procurati prima le guarnizioni, la dellorto fa un kit revisione che va bene per tutti i tipi di carbuti, SI20.....24 poi non guasta avere uno spillo conico di sezione quadra, sempre a tiro. Così sei sicuro che se apri, vivamente consigliato, sostituisci tutte le guarnizioni.

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    18

Una settimana fa è successa la stessa cosa a me con il mio px, dopo avere sostituito le guarnizioni del carburatore l'indomani usciva benzina dalla marmitta! Cosa era? Lo spillo nonostante avessi rimontato tutto apparentemente bene per impurità della benzina non aveva una perfetta tenuta, ho smontato il supporto spillo, smosso un pò il galleggiante e rimontato il tutto, adesso non perde più. Prova a smontare lo spillo e rimontarlo e vedrai che si risolve tutto.
    Ciao!

il problema l'ho risolto stamattina e sicuramente era imputabile ad una cattiva tenuta dello spillo conico che comunque era ancora "nuovo" senza nessuna riga o graffio.
    Come ho detto su, ho pulito la zona dove insiste lo spillo con la punta di un fiammifero, ho sostituito le guarnizioni qua e là, chiuso il tutto e fine della storia.
    Un altro caso risolto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •