il mio polini vibra come il 200....
il mio polini vibra come il 200....
può dipendere anche dall'albero motore secondo me..se per i km che ha eprcorso si è un pò sbiellato a mio avviso potrebbe vibrare di più.
io dal passaggio originale/polini ho notato un certo aumento di vibrazioni, ma non considerevole.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Prima di prendere la vespa
l'abbiamo portata a fare una rettifica al motore
ed è stato sostituito la biella dell'albero motore e il cilindro
quindi il motore dovrebbe essere nuovo
sembre se il meccanico non abbia mentito
posto il video dopo aver preso la vespa dal meccanico
YouTube - 175px
NOn so che dire su queste vibrazioni bah..mi auguro che sia normale....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
... ciao.
dunque oggi andando verso la liguria, quindi molta discesa, ho avvertito queste anomalie... e non sono impressioni.
Nelle lunghe discese viaggiavo sui 75-80 km/h con l'acceleratore quasi al minimo . ogni volta che deceleravo il motore ''farvugliava'' e quando acceleravo dolcemente avvertivo dei piccoli vuoti. Anomalia non avvertita invece in pianura ed in salita. Inoltre sempre in discesa andando a metà acceleratore un'eventuale accelerata non provocava i piccoli vuoti.
Spero di essermi spiegato.
177 polini P&P
108 getto minimo
1giro e 3/4 vite aria
Statore su 'IT'
sito plus
Che ne pensate ?
Grazie
Tillio
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Ciao
Come sei arrivato a posizionare la vite ad 1 giro e 3/4? solitamente dovrebbe essere a 2,5 giri da tutto aVVITATO (ma potrebbe essere normale). A mio avviso potresti essere magro alle piccole aperture anche se i sintomi a queste aperture si assomigliano molto (grasso magro). Prova a mettere la vite a 2,5 e facci sapere.
Il fatto che il difeto non si manifesti da metà acceleratore a tutto aperto è la conferma che il problema è fra il getto del minimo(che nella maggior parte dei casi rimane l'originale) e la vite della carburazione. da 1/4- 1/3 di acceleratore quasi tutta la carburazione vienegestita dal getto del massimo fino ad essere gestita completamente da metà fino a manetta.
Altra domanda (scusami ma non ho avuto tempo di leggere tutti i tuoi post) Hai fatto il classico foro sul filtro in corrispondenza delgetto delmassimo? perchè se, ragionando al contrario, ed ipotizziamo che la carburazione sia grassa il difetto potrebbe stare nell'emulsionatore del max che non respira bene. Quello che è certo che nella mia configurazione P&P avevo il foro sul getto max e la carburaziojne era perfetta con getto minimo originale e max 108.
![]()
Ciao , anche io aveo questo difetto sul pio Polini, ho provato diversi set-up di carburazione sempre con , ma dopo poco si ripresentava il problema, non mi ha mai dato fastidio piu' di tanto, rimpiango il polini e presto lo rimontero sul 150 my , il d.r. che ho adesso su 125 non ha niente a vedere, il polini e' un'altra storia
Ciao DEnerac.
grazie per l'interessamento.
La vite aria:
Sull'originale l'ho sempre avuta a -1e3/4. Dopodichè qualche tempo fa l'avevo svitata a -2,5 , però non avevo più spunto ai bassi. la coppia entrava alta alta. Potrei svitarla per gradi : iniziando da -2 .
Però il problema esiste soltanto in discesa , mentre in pianura
agli 80 arriva subito e trovo che in salita vada meglio rispetto al piano. Oltre gli 80 km/h, in pianura, perde la fluidità.
Non ho fatto il foro sul filtro.
Tillio
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Occhio che queste sono le condizioni peggiori per il motore 2 tempi: discesa, motore abbastanza su di giri e carburazione magrissima a causa dell'acceleratore quasi chiuso. Tende a scaldare molto ed ad essere lubrificato poco, a causa della poca miscela che lo alimenta in quelle condizioni.
Se poi rilasci di botto è ancora peggio.
Se è carburato bene, paradossalmente è meno critico tirarlo al massimo in salita con acceleratore tutto aperto, piuttosto che andare in discesa con il gas al minimo.
... ciao gustav,
comincio a capire, credo .
infine,dovrei 'ingrassare' anche tutto ciò che riguarda i minimi ?
domanda: il motore si surriscalda in funzione dei giri al min compiuti ?
quindi in salita, a manetta dovrebbe essere meno critico rispetto
ad una situazione di pianura ... sempre tutto accelerato ?
O no?
grazie
tillio
(deandrè)
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
(deandrè)
occorre tenere presente che un albero reimbiellato, se non è ben fatto, vibra; ne sa qualcosa un mio 200.
Purtroppo molti "tornieri" verificano la centratura a "occhio e mazzolo", e la cosa non sempre viene bene.
Io uso mazzucchelli corsa lunga nelle mie elaborazioni, sino ad adesso ho subito un disassamento per fuori giri, ma mai una sbiellata.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]