Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
Ciao
Come sei arrivato a posizionare la vite ad 1 giro e 3/4? solitamente dovrebbe essere a 2,5 giri da tutto aVVITATO (ma potrebbe essere normale). A mio avviso potresti essere magro alle piccole aperture anche se i sintomi a queste aperture si assomigliano molto (grasso magro). Prova a mettere la vite a 2,5 e facci sapere.
Il fatto che il difeto non si manifesti da metà acceleratore a tutto aperto è la conferma che il problema è fra il getto del minimo(che nella maggior parte dei casi rimane l'originale) e la vite della carburazione. da 1/4- 1/3 di acceleratore quasi tutta la carburazione vienegestita dal getto del massimo fino ad essere gestita completamente da metà fino a manetta.
Altra domanda (scusami ma non ho avuto tempo di leggere tutti i tuoi post) Hai fatto il classico foro sul filtro in corrispondenza delgetto delmassimo? perchè se, ragionando al contrario, ed ipotizziamo che la carburazione sia grassa il difetto potrebbe stare nell'emulsionatore del max che non respira bene. Quello che è certo che nella mia configurazione P&P avevo il foro sul getto max e la carburaziojne era perfetta con getto minimo originale e max 108.


Ciao DEnerac.
grazie per l'interessamento.
La vite aria:
Sull'originale l'ho sempre avuta a -1e3/4. Dopodichè qualche tempo fa l'avevo svitata a -2,5 , però non avevo più spunto ai bassi. la coppia entrava alta alta. Potrei svitarla per gradi : iniziando da -2 .
Però il problema esiste soltanto in discesa , mentre in pianura
agli 80 arriva subito e trovo che in salita vada meglio rispetto al piano. Oltre gli 80 km/h, in pianura, perde la fluidità.


Non ho fatto il foro sul filtro.


Tillio