In riferimento a quanto detto da gusta si evince la conferma chea quel regimein quella determinata situazione la carburazione smagrisce l'unico sistema è svitare la vite di cui parliamo. Il discorso che fai per quel che riguarrdo il peggioramento nella salire in coppia con vite aperta a più di due giri potrebbe essere proprio dovuta al fatto che la carburazione ai medio-bassi regimio ti rimane grassa per la mancanza di aria proprio sul freno aria del getto massimo e la carburazione fatta dall'emulsionatore risulta grassa e quindi ecco che il motore tende a "sedersi" e rimane poco brillante peggiorando la fluidità nel raggiungere la coppia.
Io attualmente monto il polini no P&P con SI24/24 tutto raccordato getto minimo originale getto massimo 132 (presto proverò il 135) e inisialmente avevo problemi simili alle piccole aperture del gas. Soluzione vite carburazione a -3.5, filtro del T5 con gia il foro sul getto del massimo e fatto un altro sul getto del minimo ora va molto bene e va su veramente bene.
che mermitta monti? Quanti chilomenteri hai percorso senza ripulirla? Ricordo che con la marmitta tapata la carburazione tende a dare grossi problemi. Con espansioni e marmitte particolarmente aperte la carburazione smagrisce.
Spero di aver dato spunti per continuare la ricerca della carburazione perfetta.
P.S. Cerca di lavorare sulla messa a punto in giornate soleggiate senza vento quando la pressione atmosferica risulta essere ottimale e senza variazioni.
Andrea