Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
ciao Bigboss, innanzitutto di do il mio benvenuto in questa comunità.

Non essere timido, se apri una discussione in un forum adatto e specifico, avrà sicuramente più visibilità e molti amici vedrai, sapranno risponderti con piacere.

Tuttavia, tornando alla tua richiesta, posso solo dirti che il passaggio del getto di massimo dal 108 al 105, non influirà sicuramente in termini di riduzione di consumi, aumenterà invece, notevolmente il rischio di smagrire una carburazione con conseguente grippaggio.
Innanzitutto grazie del benvenuto e delle risposte...
La decisione di mettere il 105 non è stata mia ma di un meccanico che da 20 anni a questa parte fa solo vespa quindi credo ( spero ) sappia quel che fa... in ogni caso mi ha assicurato che il suo lavoro "è in garanzia" e quindi se dovessi grippare, son cavoli suoi ...

Ho letto l' altro post sui consumi anomali, ma si parla principalmente di fasce e onestamente, avendo lui smontato tutto il motore, mi ha assicurato che il cilindro non aveva grippate e che il pistone era a posto e che pertanto lo ha semplicemente lucidato... non credo si tratti quindi di questo problema... resta il fatto che qui sul forum si vede un sacco di gente che vanta consumi di 35 Km/l ( il libretto originale dice che si percorrono con il 125 100km con 2,2 litri di benzina... io mi accontenterei di fare 100 km con 3,5 litri di benzina...) ed invece la mia vespa guidata da "vecchietto" che non tira le marce non voleva sapere di percorrernwe più di 20 con un litro... ora da me diluvia e pertanto sono fermo da 2 giorni... aspetto che smetta e poi mi vado a fare un bel giro e al rabbocco riprovo a calcolare la media per vedere se qualcosa sia cambiato o meno.... grazie comunque dei consigli...