Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Vespa HP aiutino!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Exclamation Vespa HP aiutino!!!!!

Ciao a tutti!! sono nuovo ed intanto vi ringrazio per l'aiuto che sicuramente mi darete! Dunque, da un mesetto ho aquistato una HP 3 marce a 250 euro (è stato un affare?) ma non riesco a capire di che anno sia perchè è stata reimmatricolata ed il num di telaio è c000266ag09. Ma cmq voglio chiedervi:
    essendo una tre marce, come si fa e quanto mi costerebbe mettere la quarta come la più nuova HP? e poi
    è possibile mettere un miscelatore, sempre come la nuova HP? grazie mille a tutti...

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Vespa HP aiutino!!!!!

a che pro queste modifiche scusa?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

quarta marcia per guadagnare qualche Km visto che monto un 75 ; miscelatore per praticità. mi consigli?

Potenza Reputazione
    19

non sono un esperto, aspetta i consigli di altri .....a intuito, e se me lo permetti, a me sa di caxxata! ma il mio intuito non serve ora, aspetta i maestri qui e vedrai che sapranno consigliarti per bene

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, aspetta i consigli di altri .....a intuito, e se me lo permetti, a me sa di caxxata! ma il mio intuito non serve ora, aspetta i maestri qui e vedrai che sapranno consigliarti per bene
    il miscelatore mi pare pratico più che una caxxata! no?

Potenza Reputazione
    19

partiamo dal presupposto che io ho un pk 50 xl........i valori di queste vespe sono bassi, la gente non le apprezza molto, anche se ripeto a me piacciono!
    Se a te il discorso economico non interessa, su quella vespa puoi farci di tutto, anche spendere soldi per un miscelatore!
    Io la mettevo sul lato economico, sul lato pratico non discuto su quello che dici!
    Per la 4a, aspetta i meccanici....ti sapranno consigliare al meglio!

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Considera che mettendo il 4 marce non guadagni niente in termini di velocità finale, anzi a dirla tutta la terza dell'HP 3 marce (a differenza delle precedenti vespe) è lievissimamente più lunga della quarta del 4 marce!!! ma è una differenza irrisoria quindi non cambia niente. e comunque i vecchi 3 marce avevano solo un dente in più nella terza rispetto alla quarta del 4 marce quindi non è che cambiasse tanto. il vantaggio del 4 marce rispetto al 3 è la migliore gestione della potenza (molto utile in salita e per la ripresa). piuttosto un motivo più valido per aprire il motore è allungare i rapporti con una campana allungata ovviamente in caso di gt maggiorato (non certo con l'originale).
    Quella del miscelatore è una boiata che tutti i siti hanno copiato non so da dove; alcuni dicono che almeno le ultime HP4 prodotte lo avevano come optional, fattostà che tutte le HP4 che ho visto e che ho avute non lo avevano.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Considera che mettendo il 4 marce non guadagni niente in termini di velocità finale, anzi a dirla tutta la terza dell'HP 3 marce (a differenza delle precedenti vespe) è lievissimamente più lunga della quarta del 4 marce!!! ma è una differenza irrisoria quindi non cambia niente. e comunque i vecchi 3 marce avevano solo un dente in più nella terza rispetto alla quarta del 4 marce quindi non è che cambiasse tanto. il vantaggio del 4 marce rispetto al 3 è la migliore gestione della potenza (molto utile in salita e per la ripresa). piuttosto un motivo più valido per aprire il motore è allungare i rapporti con una campana allungata ovviamente in caso di gt maggiorato (non certo con l'originale).
    Quella del miscelatore è una boiata che tutti i siti hanno copiato non so da dove; alcuni dicono che almeno le ultime HP4 prodotte lo avevano come optional, fattostà che tutte le HP4 che ho visto e che ho avute non lo avevano.
    grazie mille per la delucidazione! ma dove e a quato posso triovare una "campana allungata" che non so manco che minchia è?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Ripeto, infatti, che nell'Ape 50 la pompa del miscelatore è calettata direttamente sull'albero motore, come sui Ciao e Sì mix, ma sulla Vespa da lì ci passa la ruota.
    Quindi, o ci sta la ruota, o ci sta il miscelatore...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Ripeto, infatti, che nell'Ape 50 la pompa del miscelatore è calettata direttamente sull'albero motore, come sui Ciao e Sì mix, ma sulla Vespa da lì ci passa la ruota.
    Quindi, o ci sta la ruota, o ci sta il miscelatore...
    beh, a sto punto la scelta è tr4a la ruota e il miscelatore, ed io preferisco la ruota! chiarissimo: miscelatore INESISTENTE per HP! grazie!

VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

CIAO
    scusa, ma per il motore, non fai prima a comprare un motore usato a 4 m e cambi tutto il blocco?
    Credo che sia meno sbattimento che smontare il vecchio e cercare i pezzi ecc.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da morgana_strass Visualizza Messaggio
    CIAO
    scusa, ma per il motore, non fai prima a comprare un motore usato a 4 m e cambi tutto il blocco?
    Credo che sia meno sbattimento che smontare il vecchio e cercare i pezzi ecc.
    credo priprio che farò così! mi costa sicur4amente meno e in più mi avanzano pezzi di ricambio!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •