Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Vespa HP aiutino!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Vespa HP aiutino!!!!!

partiamo dal presupposto che io ho un pk 50 xl........i valori di queste vespe sono bassi, la gente non le apprezza molto, anche se ripeto a me piacciono!
    Se a te il discorso economico non interessa, su quella vespa puoi farci di tutto, anche spendere soldi per un miscelatore!
    Io la mettevo sul lato economico, sul lato pratico non discuto su quello che dici!
    Per la 4a, aspetta i meccanici....ti sapranno consigliare al meglio!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

anche a me piacciono questi modelli di vespa!!! cmq, volevo sapere se nella mia si può adattare quello della HP 4 marce e quindi potrei trovarlo anche usato! a quanto ne so io tra la mia e l'altro modello della HP le uniche due differenze sono la quarta marcia ed il miscelatore. Sbaglio? praticamente vorrei far diventare la mia Hp nel modello più nuovo Hp 4 marce e miscelatore! per comodità, s'intende! è possibile?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

e il miscelatore su una 50 faro tondo si può mettere?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Quando mai la Hp 4 marce ha il miscelatore... tanto che è stato uno dei motivi che hanno fatto cessare la produzione...
    Il fatto è che era impossibile montarlo per mancanza di spazio (anche se -volendo- potevano inventarsi una pompa elettrica... ).
    Infatti l'Ape 50 ce l'ha perchè è calettatta dove sulla Vespa ci va la ruota posteriore.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Quando mai la Hp 4 marce ha il miscelatore... tanto che è stato uno dei motivi che hanno fatto cessare la produzione...
    Il fatto è che era impossibile montarlo per mancanza di spazio (anche se -volendo- potevano inventarsi una pompa elettrica... ).
    Infatti l'Ape 50 ce l'ha perchè è calettatta dove sulla Vespa ci va la ruota posteriore.
    scusami, ma facendomi un guiro ho trovato che dal 95 in poi la Hp mintava 4 marce (al posto di tre), aumenta la potenza (a 2.5KW) e introduce il miscelatore. Ecco uno dei tanti link: Vespa Web: Vespa 50 HP mod. 3 Marce 1991 e ve ne sono altri! mi sbaglio?

ecco un altro link: http://www.vespaforever.net/p61.htm

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Non posso che quotare paki.... anche a me sa di cavolata...

Su mezzi che non hanno tanto valore (e il caso del tuo Vespino) non vale la pena smenarsi più di tanto.... spenderesti più in modifiche che a quanto hai preso la Vespa stessa

Non sono informato su questi modelli perchè personalmente li trovo già troppo moderni per essere considerati Vespe autentiche... tutto sommato è questione di gusti e chi ha vissuto quegli anni trovo apprezzi anche quelle linee nè "vintage" nè moderne...
    Comunque il miscelatore mi sembra non l' abbia mai avuto era roba "di lusso" per Vesponi

E se esisteva il 4 marce con mix fossi in te cercherei quello.... che con 3-400€ lo porti a casa visto che ti piace....
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

sai com'è, a me piace questo modello e volevo solo sapere se effettivamente esistono le Hp con miscelatore! ormai ho questa e credo che, se esiste, potrei trovare una Hp senza documenti anche con meno di 200 euro e tirare cambio e miscelatore, avendo anche a duisposizione tanti altri pezzi di ricambio! ma cmq non è un discorso economico, voglio solo sapere se esiste e se si può fare sulla mia tre marce.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •