Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Vespa HP aiutino!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Vespa HP aiutino!!!!!

Non posso che quotare paki.... anche a me sa di cavolata...

Su mezzi che non hanno tanto valore (e il caso del tuo Vespino) non vale la pena smenarsi più di tanto.... spenderesti più in modifiche che a quanto hai preso la Vespa stessa

Non sono informato su questi modelli perchè personalmente li trovo già troppo moderni per essere considerati Vespe autentiche... tutto sommato è questione di gusti e chi ha vissuto quegli anni trovo apprezzi anche quelle linee nè "vintage" nè moderne...
    Comunque il miscelatore mi sembra non l' abbia mai avuto era roba "di lusso" per Vesponi

E se esisteva il 4 marce con mix fossi in te cercherei quello.... che con 3-400€ lo porti a casa visto che ti piace....
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

sai com'è, a me piace questo modello e volevo solo sapere se effettivamente esistono le Hp con miscelatore! ormai ho questa e credo che, se esiste, potrei trovare una Hp senza documenti anche con meno di 200 euro e tirare cambio e miscelatore, avendo anche a duisposizione tanti altri pezzi di ricambio! ma cmq non è un discorso economico, voglio solo sapere se esiste e se si può fare sulla mia tre marce.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Sul mix non so risponderti ma posso dirti con certezza che tu non è che puoi mettere la 4a e vai più veloce, assolutamente NO!
    Puoi cambiare tutto il (se così si può chiamare) "gruppo del cambio" dove avrai le 4 marce.
    La differenza fra 3 e 4 marce non è in velocità, perchè la 4 marce ha le marce più corte, la 3 ha i rapporti più lunghi, quindi guadagni in guidabilità (se ti trovi in una salita dove la 2a e troppo tirata e la 4a e troppo morta metti la 3a).
    Se la 50 3marce ORIGINALE fa 50km/h (per esempio) anche la 4marce fa 50km/h.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Dario
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sul mix non so risponderti ma posso dirti con certezza che tu non è che puoi mettere la 4a e vai più veloce, assolutamente NO!
    Puoi cambiare tutto il (se così si può chiamare) "gruppo del cambio" dove avrai le 4 marce.
    La differenza fra 3 e 4 marce non è in velocità, perchè la 4 marce ha le marce più corte, la 3 ha i rapporti più lunghi, quindi guadagni in guidabilità (se ti trovi in una salita dove la 2a e troppo tirata e la 4a e troppo morta metti la 3a).
    Se la 50 3marce ORIGINALE fa 50km/h (per esempio) anche la 4marce fa 50km/h.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Dario
    sei stato utilissimo ma anche se non guadagno in velocità, vorrei mettere un cambio 4 marce èper questioni di piacere alla guida! si può fare senza cambiare il motore e quanto mi verrebbe a costare? anzi, se sapete di qualcuno che vende ciò che mi serve, fatemelo sapere! ammessi che si possa fare!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Si puó fare sui carter che hai giá. Va cambiato tutto il gruppo cambio (albero di natale, secondario, ingranaggi, selettore e crociera con uno per il 4 marce. Il costo dipende molto dalla fortuna a trovare le parti di ricambio e chi ti fa il lavoro ad un buon prezzo. Bisogna aprire il motore.
    Per risalire all'anno della tua vespa puoi sempre provare con i numeri di serie del motore

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Si puó fare sui carter che hai giá. Va cambiato tutto il gruppo cambio (albero di natale, secondario, ingranaggi, selettore e crociera con uno per il 4 marce. Il costo dipende molto dalla fortuna a trovare le parti di ricambio e chi ti fa il lavoro ad un buon prezzo. Bisogna aprire il motore.
    Per risalire all'anno della tua vespa puoi sempre provare con i numeri di serie del motore
    all'incirca? e se trovo il tutto blocco cambio di una HP4? a quanto si trova di solito?

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

La butto lí, prendi le mie cifre con le pinze.
    Cambio completo 100 euro, aprire il motore compresi tutti i cuscinetti e i paraoli nuovi, varie ed eventuali 300/350 euro. Diciamo che intorno ai 400 euro te la cavi (100 euro a marcia). Considera che se ti fai il lavoro da solo spendi forse meno della metá.

Potenza Reputazione
    0

ciao enzovella,ti consiglio con il mio primo messaggio:

la vespa HP 3marce la puoi trasformare a 4 marce, devi cambiare solo i 4 ingranaggi il quadruplo e la crocera,,mi ricordo che in quegli anni ne modificavo la media 5 o 6 a settimana e montavo un kit che faceva l'olimpya e costava 120.000 lire,certamente non paragonabile all'originale piaggio,,ma con una guida poco agressiva il kit cambio 4m olimpya durava un bel pò,,,oggi non sò neppure se lo fanno ancora ,,io ti consiglio in un autodemolitore di trovare un motore completo in buone condizioni con 50,00 euro,o anche meno,,,

per quando riguarda il miscelatore sulle HP 3 e 4 marce non e mai esistito...

ciao,,, e complimenti a tutti per il forum....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Il miscelatore non si può applicare, non è un accessorio esterno, sulle large è necessario cambiare il blocco motore con uno predisposto.
    E ribadisco che senza dimostrazioni concrete, sulle small a cambio manuale il miscelatore non è mai stato introdotto, anche per le ragioni tecniche citate da Vesponauta.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •