Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Vespa HP aiutino!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Vespa HP aiutino!!!!!

Si puó fare sui carter che hai giá. Va cambiato tutto il gruppo cambio (albero di natale, secondario, ingranaggi, selettore e crociera con uno per il 4 marce. Il costo dipende molto dalla fortuna a trovare le parti di ricambio e chi ti fa il lavoro ad un buon prezzo. Bisogna aprire il motore.
    Per risalire all'anno della tua vespa puoi sempre provare con i numeri di serie del motore

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Si puó fare sui carter che hai giá. Va cambiato tutto il gruppo cambio (albero di natale, secondario, ingranaggi, selettore e crociera con uno per il 4 marce. Il costo dipende molto dalla fortuna a trovare le parti di ricambio e chi ti fa il lavoro ad un buon prezzo. Bisogna aprire il motore.
    Per risalire all'anno della tua vespa puoi sempre provare con i numeri di serie del motore
    all'incirca? e se trovo il tutto blocco cambio di una HP4? a quanto si trova di solito?

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

La butto lí, prendi le mie cifre con le pinze.
    Cambio completo 100 euro, aprire il motore compresi tutti i cuscinetti e i paraoli nuovi, varie ed eventuali 300/350 euro. Diciamo che intorno ai 400 euro te la cavi (100 euro a marcia). Considera che se ti fai il lavoro da solo spendi forse meno della metá.

Potenza Reputazione
    0

ciao enzovella,ti consiglio con il mio primo messaggio:

la vespa HP 3marce la puoi trasformare a 4 marce, devi cambiare solo i 4 ingranaggi il quadruplo e la crocera,,mi ricordo che in quegli anni ne modificavo la media 5 o 6 a settimana e montavo un kit che faceva l'olimpya e costava 120.000 lire,certamente non paragonabile all'originale piaggio,,ma con una guida poco agressiva il kit cambio 4m olimpya durava un bel pò,,,oggi non sò neppure se lo fanno ancora ,,io ti consiglio in un autodemolitore di trovare un motore completo in buone condizioni con 50,00 euro,o anche meno,,,

per quando riguarda il miscelatore sulle HP 3 e 4 marce non e mai esistito...

ciao,,, e complimenti a tutti per il forum....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Enzobytes Visualizza Messaggio
    ciao enzovella,ti consiglio con il mio primo messaggio:

la vespa HP 3marce la puoi trasformare a 4 marce, devi cambiare solo i 4 ingranaggi il quadruplo e la crocera,,mi ricordo che in quegli anni ne modificavo la media 5 o 6 a settimana e montavo un kit che faceva l'olimpya e costava 120.000 lire,certamente non paragonabile all'originale piaggio,,ma con una guida poco agressiva il kit cambio 4m olimpya durava un bel pò,,,oggi non sò neppure se lo fanno ancora ,,io ti consiglio in un autodemolitore di trovare un motore completo in buone condizioni con 50,00 euro,o anche meno,,,

per quando riguarda il miscelatore sulle HP 3 e 4 marce non e mai esistito...

ciao,,, e complimenti a tutti per il forum....
    grazie mille!! ci ho pensato anch'io per un motore completo ma qui vogliono 130 euro!! non è che conosci qualcuno che lo da alla cifra che hai detto tu?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da enzovella Visualizza Messaggio
    grazie mille!! ci ho pensato anch'io per un motore completo ma qui vogliono 130 euro!! non è che conosci qualcuno che lo da alla cifra che hai detto tu?
    fatti un giretto nei demolitori a Catania,,io in uno che rottama pure motocicli nei pressi di Acireale un motore del PX senza gt lo pagato 100,00euro

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

....scusa ma per un blocco px senza gruppo termico 100euro 130 per quello hp è ottimo. se dici che è completo!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •