Che voi sappiate esiste la possibilità di personalizzare le targhine a 6 cifre?
Avevo letto qualcosa da qualche parte ma non ne ho sentito + parlare.
![]()
Vi ringrazio per essere intervenuti così in tanti e non mi pento di essermi iscritto a questo sito. Ora cerco di trarre conclusioni: il vecchio targhino e quello nuovo sono identici (non si vende assieme al vicolo e si può utilizzare su di un altro) però costringe al passaggio di proprietà in caso di vendita del veicolo e oltre ad essere legato al proprietario è anche legato al veicolo. Ho capito bene?
Ragazzi, non so come devo dirvelo, NON ESISTE IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' PER I CICLOMOTORI! O, almeno, quello che voi chiamate "passaggio di proprietà" non lo è, infatti si tratta semplicemente di rifare la carta di circolazione in motorizzazione (solo nel caso che il ciclomotore non abbia il vecchio libretto o che l'acquirente non abbia il vecchio contrassegno).
Non si deve fare nessun atto di vendita (anche se io consiglio sempre di fare una scrittura privata di compravendita) e non sono iscritti al PRA.
Ciao, Gino
molto esauriente ma mentre prima se avevo un targhino e volevo aquistare un veicolo non dovevo sborsare nulla, ora invece, avendo il nuovo targhino, se voglio cambiare vespa, devo pagare qualcosina, no?
Grazie Gino! sempre esauriente e informatissimo, grazie!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Che io sappia non c'è la possibilità di personalizzare il contrassegno per ciclomotori, la possibilità esiste per le targhe dei veicoli iscritti al PRA, ma è un tale casino che non riescono a farle. però ho visto targhe prova personalizzate, quindi, come al solito, qualche privilegiato c'è.
Ciao, Gino