salve raga,
non ho trovato niente di niente...
posso montare un carburo shb su una faro basso vn2?
a rigor di logica dovrebbe funzionare...
il ta è momentaneamente fuori uso...
grazie
salve raga,
non ho trovato niente di niente...
posso montare un carburo shb su una faro basso vn2?
a rigor di logica dovrebbe funzionare...
il ta è momentaneamente fuori uso...
grazie
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
con una piccola modifica si può montare il 19/19 delle small....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
ringrazio subito senatore e areoib per le risposte.
non ho al momento un 19/19 sotto mano da guardare, ma lo posso rimediare; posso pensare che la modifica riguardi il collettore?
sto fremendo al pensiero di iniziare la primavera facendo vivere anche
la mia vn2
grazie ragazzi e x sempre vespa
posso chiederti come mai lo vuoi cambiare? io sulla mia per provare a farla andare ho messo un carburatore del 50pk (solo per prova) e andava....
Perchè mai dovresti modificare il collettore?
Il 19/19 entra benissimo nel collettore della VN2, devi solo trovare un collarino che stringa il carburatore sul collettore. Collarino che deve stringere direttamente sulcarburatore e non sul bicchiere, come per la PK.
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
La famiglia shb senza filtro lavora male.
Che settaggio hai adesso?
'sera giovani vespisti!
non ho ancora un filtro adatto a 'sto carburatore... sorry... se avete consigli sul tipo migliore, fatemi sapere!
per il momento ho su i getti standard, credo 45/72
presumo serva, oltre a trovare un filtro, cambiare il getto max per un 80, almeno?
la vite aria la metto su 1 giro e mezzo, per iniziare?
lì puoi mettere il filtro con scatola tonda e vite centrale
forse ti ci sta anche l'airbox polini
prima di tutto fai la carburazione del minimo: la regolazione fatta attraverso la vite laterale è una regolazione molto di fino - se sei troppo magro o troppo grasso hai voglia ad avvitare/svitare.
una cosa, anzi 2.
sai fare la carburazione del minimo?
nel video che hai postato, dove pareva che girasse benino, il motore era freddo o caldo?
vuoi dire questo?
52a56307-be9e-4a0e-8ff2-e05e08891bf9.jpg
sì, ma su carburatori SI, di solito.
in questo caso ho giocato con la vite di regolazione minimo finché il motore non rimane 'appena' in moto, ossia gira regolare ma se abbasso ancora un filo si spegne
tiepido
ancora grazie per le risposte e l'aiuto!
Ultima modifica di senatore; 13-08-13 alle 15:18
La carburazione la devi fare a motore caldo.
Per carburare il minimo alza il regime del minimo avvitando la vite sul bilancere della ghigliottina (la vespa deve rimanere leggermente accelerata) e senti come gira il motore.
Se è STABILE ok
Se accelera sei magro -> svita la vite laterale della carburazione per ingrassare
Se tende a spegnersi/imballarsi sei grasso -> avvita la vite laterale per smagrire.
Devi arrivare a una condizione stabile di rpm.
Se agendo sulla vite laterale non ci arrivi mai, devi cambiare getto.
Quando hai fatto la carburazione del minimo abbassa il regime che avevi alzato in precedenza.