salve raga,
non ho trovato niente di niente...
posso montare un carburo shb su una faro basso vn2?
a rigor di logica dovrebbe funzionare...
il ta è momentaneamente fuori uso...
grazie
salve raga,
non ho trovato niente di niente...
posso montare un carburo shb su una faro basso vn2?
a rigor di logica dovrebbe funzionare...
il ta è momentaneamente fuori uso...
grazie
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
con una piccola modifica si può montare il 19/19 delle small....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
ringrazio subito senatore e areoib per le risposte.
non ho al momento un 19/19 sotto mano da guardare, ma lo posso rimediare; posso pensare che la modifica riguardi il collettore?
sto fremendo al pensiero di iniziare la primavera facendo vivere anche
la mia vn2
grazie ragazzi e x sempre vespa
posso chiederti come mai lo vuoi cambiare? io sulla mia per provare a farla andare ho messo un carburatore del 50pk (solo per prova) e andava....
Perchè mai dovresti modificare il collettore?
Il 19/19 entra benissimo nel collettore della VN2, devi solo trovare un collarino che stringa il carburatore sul collettore. Collarino che deve stringere direttamente sulcarburatore e non sul bicchiere, come per la PK.
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Tempo fa montai (per gli stessi motivi di vesparoof) un SHB 16/16
sulla V32 modificando però l'imbocco nel carbu perchè era di 1mm
+0- più stretto e non si infilava nel collettore. La fascetta per
stringere il tutto ho usato quella originale del TA 17.
Devo dire che andava bene, il minimo era più regolare la velocità
è rimasta uguale ed era più pronta nelle partenze da fermo.
Ho anche provato a montare l'SHB19/19 ma c'erano problemi
con il filtro dell'aria (non chiudeva lo sportellino) e praticamente
è troppo grosso per quel tipo di motore.Avevo anche un PHBG 19....
ma ho lasciato perdere.
L'ho tenuto su fino a quando non ho revisionato l'originale, e se devo
dire la verità andava meglio prima con l'SHB16/16.
io ne ho uno che mi avanza....
ho comprato anch'io un shb 16/16 da montare sulla mia '54.
su altri forum (francesi) ho trovato alcuni vespisti che hanno gia' fatto l'operazione, con gli stessi benefici citati da vesparolo...
non che il TA vada male, ma per quanto sia un purista... un minimo di miglioramenti lo si potra' fare, no?
l'unica cosa che sara' necessario/piu difficile fare... e' la regolazione del carburo stesso...
appena faccio posto news.
Aspetto con ansia..un bel 16/16 l'ho giusto in cantina...........
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ci metto la birra....fatta da me....chiedi al signorhood , gino , ed lo zio calabrone.........
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
auro hai qualche news?
ciao raga anche io ho una vespa faro basso però le guarnizioni carburatore sono andate nn so più cosa fare , vedendo quel 1616 , diciamo che l'ispirazione di montarlo mi è venuta , ma è molto complicato , si deve modificare qualcosa ???? risp auro grazie unn saluto
Guarda che il carburatore delle farobasso, ha un'unica guarnizione, la guarnizione della vaschetta galleggiante, e la puoi trovare nella serie guarnizioni motore!
Grazie!
we sena io l'ho smontato completamente , e porta quella della vaschetta dove all'interno c'è il galleggiante èe altre due tonde , una sopra e l'altra sotto dove va attacato il tubo benzina, io quete ho visto . e nn so come fare nessuno le tiene. per questo ho pensato al16.-16 ciao senatore
Quelle tonde, sono quelle dell'attacco del tubo benzina, ok. Ma non si rovinano mai, e comunque sono delle normalissime rondelle in fibra, trovabili presso un buon ricambista. Da me quelle rondelle, le vendono sfuse. Si trovano in alcune cassettine a scomparti, piene di rondelle di fibra di varie misure.
Grazie!
Ciao a tutti, qualcuno ha delle nuove sul montaggio di carburatori alternativi sulle faro basso??
Mi confermate che il 19/19 crea problemi con la chiusura dello sportello??
Io ho provato il 16/10 della special e il motore da fermo gira molto bene...
Corrado
Ciao, riporto a galla questo thread.
Qualcuno di voi ha montato il shb 16 16 su una vb1t o simili?
Che filtro avete messo, quello originale o quello dell'shb?
Grazie per ogni consiglio aggiuntivo.
sui forums francesi una modifica frequente è l'uso di un PHBG 19 o 21, secondo il caso
io ho provato un PHBG 21 sulla mia vb1t, va benone dopo un po' di reglaggi, la carburazione è più fluida e regolare...
purtroppo odio i carburatori per i quali ne serve smontare metà solo per cambiare il cavo acceleratore... :)
per cui proverò a metter su un SHBC 19 (il 19.19E, per la precisione) e ho anche un SHBC 16.16 da provare...
non so quando riuscirò a fare la modifica... nelle prossime 2 settimane, spero... ti tengo al corrente