Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pericolo vespa alta velocità

VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17

pericolo vespa alta velocità

Mamma mamma che rischio ho corso! con queste belle giornate ho deciso di andare a farmi un giro in vespa che non fosse la solita strada per andare a lavoro; da me passa una bella strada molto larga e anche abb trafficata, però in quel momento non c'era molta gente e mi sono lasciato prendere la mano dal mio px 125 arcobaleno..l'ho tirato tutto gasato fino agli 85-90 quando mi è arrivata una folata di vento sul lato..non vi dico cosa ho rischiato!!!seriamente, ho avuto un culo spaventoso a tenere la vespa in strada e a non fare un frontale con il camion che stava passando..

io ho 21 anni e mi sono fatto prendere la mano da pirla, ora il mio è un "appello" ai ragazzi che come me si avvicinano alla vespa..non è uno scooter!non ha la tenuta di uno scooter moderno!mi sono reso conto che la vespa è una moto da NON tirare, da godersi la corsa tranquillamente..sul serio ho rischiato di brutto! spero che la mia esperienza sia utile ai novizi della vespa..

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: pericolo vespa alta velocità

Mi sa che in caso di vento molto forte non ci sia molta differenza tra vespa-moto-sputer o altro mezzo a 2 ruote.

Personalmente a quelle velocità mi infastidisce di più la turbolenza che trovi seguendo le auto da vicino, quindi difficilmente mi metto a sorpassare.
    Ovviamente se ho strada libera....

VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17

è vero ciò che dici ma con uno scooter senti una forte instabilità che eprò,lasciando il gas,ho semrpe controllato tranquillamente, mentre qui veramente ho sentito la vespa che si piegava e sbandava in modo preoccupante..

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Personalmente a quelle velocità mi infastidisce di più la turbolenza che trovi seguendo le auto da vicino, quindi difficilmente mi metto a sorpassare.
    Ovviamente se ho strada libera....
    Quoto al 100%
    Io normalmente percorro tutti i giorni 7km di stradone tipo superstrada e preferisco il ventolone alle auto che ti sorpassano ai 120 passandoti a 10 cm dal lato sn oppure in coda veloce ti si mettono di fianco come se non esistessi.
    Ieri ad esempio qui da noi tiravano fortissime raffiche di Greco (nome locale Furien) ma stando attenti e marciando pianino non ho avuto nessun problema,
    ne ho molti di + quando sono costretto ad usare il tosaerba di mia moglie col parabrezza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •