Ciao a tutti!
Qualcuno di voi sa dirmi la procedura per sostituire le pastglie sulla mia px 200 del '99.
Grazie!!!![]()
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi sa dirmi la procedura per sostituire le pastglie sulla mia px 200 del '99.
Grazie!!!![]()
Anteriori o posteriori?Hai il freno a disco?
Anteriori, si, ho il freno a disco!
Allora non ti so aiutare perchè non l'ho mai fatto e non ho mai messo le mani in un Px col freno a disco.Qualcuno certamente accorrerà in tuo aiuto e io seguirò per apprendere a mia volta![]()
allora per prima cosa devi levare le due viti esagonali,a questo punto ti trovi la pinza del freno a disco in mano...sopra ci sta un coperchio nero lo levi.....vedrai un ferro che tiene le pastiglie,alla sua estremita un fermo.Levi il fermo tiri il ferro e puoi estrarre le pastiglie per sostituirle.....spero di eseere stato chiaro.....
Non c'è affatto bisogno di smontare la pinza: basta smontare la ruota, levare il coperchietto sulla pinza, sfilare il seeger che tiene il pernetto, il pernetto stesso e poi il "balestrino" (quello che è subito dietro e che ha stampata una freccia che deve essere rivolta verso l'alto) e poi sfili le pastiglie.
Al rimontaggio, prima di tutto pulisci il sistema con alcool e poi molto delicatamente fai rientrare i pistoncini.
Infine, procedi al rimontaggio!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco