Citazione Originariamente Scritto da Dome90special Visualizza Messaggio
Nono, mi toccava tirar l'aria perchč la quantitą di benzina era troppa rispetto all'aria aspirata.. Mettendo il getto da 86, il problema l'avevo risolto..
Poi, da quando ho cambiato l'intero blocco (la mia dev'esser 4 marce, essendo l'ultima serie, invece era a 3..) mettendo il 4 marce, e tenendo il mio 100 polini con lo stesso carburatore, ha cominciato a dare questi problemi.. Non sarą perchč avendo fatto rettificare il cilindro (prima l'alesaggio era 55,4 , ora č 55,8 ) aspira di pił e devo aumentare di conseguenza la portata di carburante? Mi sembrava troppo strano, ma per tagliare la testa al toro ho provato a rimettere il getto da 93, e purtroppo il problema persiste.. E' come se il motore avesse dei vuoti e mi da di quei colpacci.. Potreste aiutarmi?

Aspetta, aspetta.
Secondo me hai un pó di confusione.

Tirare l'aria (nel senso di tirare il manettino vicino l'asta del rubinetto) significa arricchire la miscela di benzina togliendo un pó di aria.

Tirare aria (nel senso di aspirare aria per qualche difetto nel motore) significa che la miscela aria/benzina si impoverisce e ne deriva tutta una serie di problemi tra cui i vuoti che lamenti.

Scusami il gioco di parole.
Appunto quando tiri aria, smagrendo la miscela, tirando l'aria ristabilisci in modo precario questa proporzione e sembra andare bene; purtroppo peró é solo un palliativo e stai nascondendo il problema ben piś grave delle infiltrazioni di cui sei vittima. Non sono sorpreso che non riesci a carburare bene.

Fossi in te mi metterei a controllare bene il motore.
Tanto per iniziare controlla che il collettore d'aspirazione e la testata siano serrate per bene. A seguire il paraolio lato volano, smontando il volano e lo statore, se vedi un alone d'olio sul carter allora é quello. Infine il paraolio lato frizione, facendo la prova del tappo di carico dell'olio: togli il tappo, tieni tappato col dito e a motore acceso metti e togli il dito, se il motore varia di giri allora é proprio quel paraolio.
Buona fortuna.