Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: carburazione specialino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: carburazione specialino

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Sulla testa non va pasta rossa e su molti cilindri neanche una guarnizione. Tutti i miei motori sono senza e vanno bene. Piú che altro accertati con la dinamometrica che sia serrata alla giusta coppia e che l'aria non entri da li. Fai anche la prova del tappo dell'olio.
    Ok, grazie ancora! Spero di trovare qualcuno che mi presti una dinamometrica, più che altro! Comunque tenterò di fare quella prova..

    Caaa...aiser, ho fatto la prova, e varia di giri in modo impressionante.. Anzi, fa depressione quando metto il dito.. Tira aria in modo allucinante.. Niente, siccome non ho estrattori ne attrezzi necessari la riporterò dal meccanico..
    Meno male che almeno adesso so qual è il problema.. Grazie di cuore Neropongo, mi sei stato davvero d'aiuto

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Scusate, sono un vero rompipalle. Ci ho riflettuto per bene sulla questione. E' impossibile che il paraolio lato frizione sia andato, altrimenti, dopo aver fatto fuori un pieno, sarebbe impossibile che la frizione non slittasse.... E poi, come fa a tirare aria nella camera di scoppio da li?mi pare assurdo..
    Per tagliare la testa al toro, stufo di farmi venire il cattivo sangue per la mia bella vespina, sono andato dal meccanico..
    La sua risposta, dopo la prova? E' la crociera del cambio andata.. Praticamente escono le marce, e da i colpi per quel motivo.. Oltretutto, lui ha provato senza paura a tirarla di più, e si sente un rumoraccio metallico che finora non avevo sentito..
    Beh, ora son sicuro di sapere quello che ha.

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: carburazione specialino

    Se hai tolto il tappo dell'olio ed é salita di giri allora É il paraolio. Punto e basta.
    Se hai rifatto la frizione non significa che hai un paraolio nuovo.
    Se risolvi il problema momentaneamente tirando l'aria NON é la crociera.
    Buona fortuna col tuo meccanico.

  3. #3

    Riferimento: carburazione specialino

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Se hai tolto il tappo dell'olio ed é salita di giri allora É il paraolio. Punto e basta.
    Se hai rifatto la frizione non significa che hai un paraolio nuovo.
    Se risolvi il problema momentaneamente tirando l'aria NON é la crociera.
    Buona fortuna col tuo meccanico.
    No, mi son spiegato male.. L'aria la tiravo solo i primi giorni che avevo la Vespa, prima di mettere il getto giusto, se no non andava.. Ora ho cambiato totalmente il blocco, mettendone uno a 4 marce, siccome la mia ne aveva su uno a tre, e da li son cominciati i problemi.
    Tirando l'aria, in questo caso, faceva ingozzare la moto, e i colpi li dava lo stesso.
    Ho infatti provato a vedere una cosa: mentre mi dava il colpo, ho provato a dare una forte accelerata, che è andata a vuoto, come se avessi accelerato in folle, per poi sentire la marcia rientrare di colpo e darmi uno sbalzo assurdo.. Li ho capito pure io che il problema è la trasmissione.
    Quello che dicevo riguardo la frizione, è che mi pare strano che, col paraolio della frizione andato, dopo aver fatto un pieno non iniziasse a slittare per via dell'olio che inevitabilmente sarebbe uscito dal paraolio rovinato.. era una semplice supposizione, comunque lo farò sostituire di certo, insieme ai cuscinetti e tutto quello di cui ha bisogno, dato che tanto verrà completamente smontato.
    Un'ultima cosa: Neropongo, non ho ancora ben capito come faccia a variare di giri se entra aria dal paraolio della frizione, scusa la mia ignoranza..
    Un saluto e ancora grazie

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: carburazione specialino

    Hai presente come il motore prende un pó di giri poco prima che finisce la benzina? I giri variano perché entra aria dal paraolio e smagrisce la miscela aria/benzina.

  5. #5

    Riferimento: carburazione specialino

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Hai presente come il motore prende un pó di giri poco prima che finisce la benzina? I giri variano perché entra aria dal paraolio e smagrisce la miscela aria/benzina.
    Sisi, capisco.. In effetti sia paraolio che crociera erano andati.. Caspita, allora se il paraolio è rotto entra aria nella camera di scoppio? Beh, oh, interessante.. Ho imparato qualcosa anche sto viaggio..
    Spero solo di poterlo tenere questo specialino, dato che tra poco avrò una moto ben più grossa, la moto che ho sempre sognato, ma vabbè, questo è ot..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •