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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
caro ragazzo..........e leggere + vr?
quarda questo post:
http://old.vesparesources.com/restau...da-tetano.html
Vespazza ha fatto qualcosa di simile anche sulla sua special, se hai bisogno di consigli chiedi a lui
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
grazie a tutti .... la vespa indicata da eleboronero è messa decisamente peggio della mia, e la cosa mi consola, stasera ho iniziato a fare la dima, ora devo aspettare che mi torniscano il piantone da infilare nel canotto.
ci ho fatto anche una traversa che unisce il sottosella con il portaruota di scorta ... due punti di ancoraggio sono meglio di uno!
speriamo in bene!
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queste sono le condizioni della pedana dopo aver tolto la carie, la piastra per sostenere il canotto è in lavorazione, aspetto solo che il tornitore (mio padre) abbia il tempo di farmi il piantone da infilarci dentro...
Da quello che si vede, direi che non è necessario sostituire l'intera pedana.
Puoi benissimo mettere delle toppe adeguatamente sagomate lì dove hai aperto gli "squarci" e sarà tutto ok. Ovviamente, sarebbe bene sabbiare anche la parte interna del tunnel e poi verniciare tutta la parte sabbiata, prima di saldare le toppe. Naturalmente, dove verranno effettuate le saldature, la vernice si brucerà ma, colando della vernice dall'interno del telaio, si potrà ripristinarla laddove la vernice si sarà bruciate. Prima di sabbiare il telaio togli l'impianto elettrico altrimenti verrà sbriciolato dalla sabbiatura.
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l'impianto elettrico l'ho già levato, tanto lo rifarò completamente.
avevo pensato anche io a rappezzare il tutto, ma ho visto che i lamierati residui non sono in buono stato, sta marcendo tutto dove le lamiere sono puntate, quindi, dove una sabbiatura interna non può arrivare...
un fondo nuovo può costare 100€ (a spanne), se mi metto a fare le pezze, e a raddrizzare quella pedana mi sa che ci impiego un sacco di tempo e alla fine il risultato sarà quello di usare una gran quantità di stucco.
conta che questa vespa non ha il bordoscudo, quindi, il bordino va ribattuto perfetamente.
da in foto sembra più bella di com'è nella realtà, non è nello stato di quella vespa postata prima da eleboronero, ma comunque non è messa bene.
non vorrei che a lavoro finito, dopo 5 anni mi gonfia la vernice nei punti dove non ho tagliato.
dici che sostituire il fondo è così un casino?