Risultati da 1 a 25 di 312

Discussione: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

Le pedane, come tutto il resto dei lamierati erano uniti medianta una punzonatrice elettrica. La saldatura scaderebbe troppo il tunnel e si potrebbe deformare. Io ti consiglio di usare saldatura ad ottone, oppure la punzonatrice.
    LE pedane che ho sostituito alle mie due ho sempre usato ottone e cannellino, mai avuto problemi.

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

ho chiesto al carroziere e mi ha detto che la puntatrice non ce l'hanno, ma di solito fanno dei forellini solo sulla pedana nuova (più o meno da 4-5mm) in corrispondenza dei vecchi punti originali e poi li riempiono il foro puntando a filo continuo (quella da carroziere con filo da 0,6 e programma per lamierati sottili), in questo modo dice che rimane anche traccia del punto e lo si vede anche dopo la verniciatura.
    tu che lo hai saldato ad ottone l'hai saldato lungo tutto il perimetro o lo hai solo puntato in questo modo?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Inizialmente ho dato dei punti ad ottone, poi sempre più estesi, poi siggillato tutte le fessure con piombo.
    Certo che i carrozzieri, non possono perdere una giornata per fissare una pedana, per loro 4 punti sono sufficenti, tanto poi stuccano tutto, poi si crepa, entra acqua ed immagina il resto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •