ho provato ma non trovo molta roba con il trova, spesso i topic interessanti si perdono in chiacchiere.....
non mi sto basando su un catalogo di un commerciante, il catalogo a cui mi riferisco principalmente è quello delle parti di ricambio, catalogo originale Piaggio, scaricato mi pare da scooterhelp.com, catalogo che si riferisce ai modelli VNB1 e VNB2.
quel catalogo dice che dal telaio VNB2T 1001 hanno montato il devio che la mia vespa conserva, a mio avviso il catalogo originale piaggio ha un peso forte, che documenti ci sono (a parte vespatecnica che è una pubblicazione e non un doc. originale) che smentiscono questa cosa?
la stessa cosa vale sul cavalletto, molti dicono che la VNB2 monta quello con gli attacchi ad una vite, il catalogo dice che dall'esemplare 9001 hanno iniziato a montare il cavalletto con gli attacchi a due viti, e la mia infatti ha quello... chi ha ragione?
se faccio tutto come dice VT, mi pare che vado a riportare la mia vespa allo stato canonico di una VNB1-2 senza aggiornamenti, ma se questi c'erano, mi pare giusto e doveroso conservarli (sto parlando di agiornamenti di produzione Piaggio, non di aggiornamenti fatti dal proprietario, ovviamente).
che ne dite voi che di vespa siete + esperti di me?