IMPORTANTE:

ricordate la questioni di devioluci, cavalletto, faro posteriore?
ho mandato una mail alla Piaggio indicando il mio numero di telaio, e chiedendo delucidazioni riguardo le varianti presenti nel catalogo parti di ricambio, a partire da tot. numero di telaio.... questa è la risposta che ho avuto:

--------------------------------------------------------------------------------
Egregio Sig. xxxx,

Con riferimento alla Sua e-mail del 15 c.m., nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Vespa 125 mod. VNB2T aveva alcune differenze estetiche rispetto al modello 125 tipo VNB1T (motore e scocca sono identici a parte l prefisso telaio).
Premesso che il mod. VNB1T è provvisto di batteria, mentre il modello VNB2T risulta sprovvisto di tale dispositivo, sui modelli VNB2T i particolari da Lei evidenziati risultano avere le seguenti caratteristiche:

1) - devioluci cromato
2) - Fanalino posteriore in tinta carrozzeria
3) - Cavalletto con 2 bulloni.

Cordiali saluti.
Fiorenzo Lari
Quality and Customer Service
After Sales Service - Technical Assistance
Piaggio & C. S.p.A.
Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
56025 Pontedera (PI) - ITALY
----------------------------------------------------------------------------------------------------

a quanto pare, secondo la Piaggio, avevo ragione io, non tutte le vnb2 hanno il devio in tinta, leggendo il catalogo parti di ricambio, si vede bene a partire da quale telaio è stato introdotto il devio tipo vnb3 (quindi cromato), lo stesso vale per il cavalletto e per gli altri particolari..
spero di essere stato un poco di aiuto