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Discussione: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

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  1. #1
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    bella lì!!!!!...........ciaoooo

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    grazie norkio, ti ringrazio per la foto, il disego e soprattutto per il link di quel forum, è molto interesante, e ho trovato anche altri bei topic interessanti come quello per gli estrattori dei silentblok del motore.
    per i listelli di Zangheratti ho visto la foto, ma il hit pare identico al mio, costa anche uguale.
    la differenza tra quello per la 1-2T e quello per la 3-6T sta nel fatto che il secondo kit non ha i listelli centrali da mettere sul tunnel, per il resto, quelli esterni del kit li fanno lunghi uguali, comunque, domani telefono per verificare!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB1...presentazione e richiesta auto

    un bel topic ...
    intorno alla quindicesima pagina si vedono bene i listelli.
    dice che ha preso quelli della vnb3 perchè ha recuperato gli originali centrali... probabilmente allora li ha tagliati della giusta misura

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    un'altra domanda importante:
    lo sportello della pancia, il mio ha il foro per la serratura, da cosa ne so, la vnb2 non dovebbe averlo di serie, quindi?
    A) era un optional (tipo il contakm x la vnb1???)
    B) lo ha montato il vecchio proprietario x i fatti sui?
    C) lo devo lasciare mettendoci una serratura nuova?
    D) lo devo tappare?

    che faccio?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    un'altra domanda importante:
    lo sportello della pancia, il mio ha il foro per la serratura, da cosa ne so, la vnb2 non dovebbe averlo di serie, quindi?
    A) era un optional (tipo il contakm x la vnb1???)
    B) lo ha montato il vecchio proprietario x i fatti sui?
    C) lo devo lasciare mettendoci una serratura nuova?
    D) lo devo tappare?

    che faccio?
    Io ho una vnb4, e ti posso garantire che era un'accessorio afrermarket, il mio babbo a suo tempo lo fece installare dello stesso rivenditore. in fatti un'altro mio amico ha un vnb4 ed è privo di serrature.
    ...

    Stai facendo un ottimo lavoro.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    ti ringrazio, per lo sportello ho tapato il foro, mi mancava la serratura e a metterne una, avrei avuto due chiavi differenti e non originali entrambe (bloccasterzo e seratura), così ho tagliato la testa al toro.
    su un'altro forum mi han mandato le quote dei listelli della pedana, da quel lato lì sono a posto.
    un'altro dubbio è questo:

    - ho visto che l'interno dello sportellino e l'interno dell'intera sacca sx non erano lasciate proprio sul fondo, lo sportellino era verniciato bene, mentre la sacca era verniciata con una sfumata di vernice... corretto?
    l'ho notato su una VBA conservata.
    l'interno della sacca coprimotore invece era proprio lasciata sul fondo...

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    Mah, io avrei lasciato la serratura. Ok farle originali, ma questa è una modifica cui è meglio non rinunciare, per ovvi motivi.
    Le chiavi, per forza sarebbero state due; nessuna VNB, nè VBB o altre avevano la stessa chiave per entrambe le serrature. Per arrivare a ciò, bisogna andare più avanti negli anni. Se non sbaglio, è dal 180 rally che le serrature hanno la stessa chiave.
    Corretto lo sportellino completamente verniciato e la sacca appena sfumata. Il più o meno sfumata, diepndeva dall'operaio che la verniciava, dipendeva cioè di quanto inclinava la pistola con la vernice. Comunque, la politica Piaggio, era quella di risparmiare sulle parti non in vista.
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    Grazie!

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