bella lì!!!!!...........ciaoooo
bella lì!!!!!...........ciaoooo
grazie norkio, ti ringrazio per la foto, il disego e soprattutto per il link di quel forum, è molto interesante, e ho trovato anche altri bei topic interessanti come quello per gli estrattori dei silentblok del motore.
per i listelli di Zangheratti ho visto la foto, ma il hit pare identico al mio, costa anche uguale.
la differenza tra quello per la 1-2T e quello per la 3-6T sta nel fatto che il secondo kit non ha i listelli centrali da mettere sul tunnel, per il resto, quelli esterni del kit li fanno lunghi uguali, comunque, domani telefono per verificare!![]()
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB1...presentazione e richiesta auto
un bel topic ...
intorno alla quindicesima pagina si vedono bene i listelli.
dice che ha preso quelli della vnb3 perchè ha recuperato gli originali centrali... probabilmente allora li ha tagliati della giusta misura
un'altra domanda importante:
lo sportello della pancia, il mio ha il foro per la serratura, da cosa ne so, la vnb2 non dovebbe averlo di serie, quindi?
A) era un optional (tipo il contakm x la vnb1???)
B) lo ha montato il vecchio proprietario x i fatti sui?
C) lo devo lasciare mettendoci una serratura nuova?
D) lo devo tappare?
che faccio?
ti ringrazio, per lo sportello ho tapato il foro, mi mancava la serratura e a metterne una, avrei avuto due chiavi differenti e non originali entrambe (bloccasterzo e seratura), così ho tagliato la testa al toro.
su un'altro forum mi han mandato le quote dei listelli della pedana, da quel lato lì sono a posto.
un'altro dubbio è questo:
- ho visto che l'interno dello sportellino e l'interno dell'intera sacca sx non erano lasciate proprio sul fondo, lo sportellino era verniciato bene, mentre la sacca era verniciata con una sfumata di vernice... corretto?
l'ho notato su una VBA conservata.
l'interno della sacca coprimotore invece era proprio lasciata sul fondo...
Mah, io avrei lasciato la serratura. Ok farle originali, ma questa è una modifica cui è meglio non rinunciare, per ovvi motivi.
Le chiavi, per forza sarebbero state due; nessuna VNB, nè VBB o altre avevano la stessa chiave per entrambe le serrature. Per arrivare a ciò, bisogna andare più avanti negli anni. Se non sbaglio, è dal 180 rally che le serrature hanno la stessa chiave.
Corretto lo sportellino completamente verniciato e la sacca appena sfumata. Il più o meno sfumata, diepndeva dall'operaio che la verniciava, dipendeva cioè di quanto inclinava la pistola con la vernice. Comunque, la politica Piaggio, era quella di risparmiare sulle parti non in vista.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!